Connect with us

Calcio

Vastese: ufficiale la vittoria a tavolino contro il Real Giulianova. In vista di Aprilia si va verso il rinvio

Published

on

Il giudice sportivo ha trasformato l’1 a 1 sul campo con il 3 a 0 a tavolino. Contro i laziali, causa Covid, domenica non si giocherà

Dopo una ventina di giorni d’attesa oggi è arrivata anche l’ufficialità da parte del giudice sportivo. In casa Vastese nessuno aveva mai avuto dubbi, la vittoria a tavolino contro il Real Giulianova era cosa certa ma senza una certezza tangibile restava sempre quel piccolo dubbio.

Cancellato oggi dal comunicato del giudice sportivo che ha consegnato il 3 a 0 a tavolino ai biancorossi con i giuliesi che hanno pagato carissimo l’errore di aver mandato in campo Luca Balducci in realtà chiamato a scontare ancora una delle due giornate di squalifica. Ecco che l’1 a 1 sul campo si è trasformato in successo pesante per Obodo e soci che dopo aver conquistato i primi tre punti sul campo domenica oggi ne hanno aggiunti altri due.

La classifica dice ora settimo posto con 6 punti (senza dimenticare che i vastesi erano partiti da -1) a tre lunghezze dal quarto posto e quattro dal terzetto che comanda in vetta. Cinque punti in quattro giorni, non male come bottino per una Vastese che però domenica prossima difficilmente sarà in campo. Per la quarta giornata del girone F di Serie D sarebbe in calendario la trasferta in casa dell’Aprilia ma i laziali, già fermati domenica scorsa (contro il Matese) a causa di una positività al Covid, resteranno fermi per la seconda giornata consecutiva. Tra oggi e domani arriverà anche su questo fronte, l’ufficialità del rinvio del match (probabile si recuperi il 18 novembre).

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it