Connect with us

Calcio

Vastese, uno snodo fondamentale

Published

on

Snodo fondamentale per la Vastese la gara in esterna contro la Santegidiese: classifica alla mano, vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza con i biancorossi quintultimi a quota 27 e gli avversari terzultimi 6 punti sotto. Una vittoria darebbe significativo slancio a Valerio e compagni, chiamati a rialzare la testa dopo le ultime due sconfitte di fila ottenute contro Ovidiana Sulmona e Celano che hanno compromesso il percorso di risalita del gruppo di mister Alessandro Pellicori. All’andata fu la Sant ad imporsi all’Aragona, con il punteggio di 2-1.

Tra i pali, squalificato Palermo, sarà il giovane Matteo Stanisci a difendere la porta biancorossa.

Nel resto della giornata, la numero 8 del girone di ritorno in Eccellenza abruzzese, fari puntati sulle sfide Casalbordino-Castelnuovo Vomano e Giulianova-Virtus Cupello.

I giallorossi di Roberto Cesario si pongono l’obiettivo di battere una delle migliori realtà del torneo, quarto della classe. Per i rossoblù di Ilyas Zeytulaev match sulla carta proibitivo, considerando la forza ed il valore della seconda della classe, ma nel calcio mai dire mai.

Eccellenza, 8^ di ritorno – Casalbordino-Castelnuovo Vomano, Celano-Teramo, Folgore Delfino Curi Pescara-Pontevomano, Giulianova-Virtus Cupello, Ovidiana Sulmona-Capistrello, Renato Curi Angolana-2000 Calcio Montesilvano, Santegidiese-Vastese, Torrese-Union Fossacesia

Classifica – Teramo 60, Giulianova 52, Folgore Delfino Curi Pescara 46, Castelnuovo Vomano 41, Renato Curi Angolana 40, Torrese 38, Casalbordino 35, Virtus Cupello, Celano, Spoltore 33, Ovidiana Sulmona, Pontevomano 30, Sambuceto 28, Vastese 27, Capistrello 25, Santegidiese 21, 2000 Calcio Montesilvano 16, Union Fossacesia 11

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali