Connect with us

Calcio Giovanile

Vastese Virtus: iniziata la stagione di Allievi e Giovanissimi regionali

Published

on

La nuova realtà giovanile biancorossa si è già ritrovata martedì per i primi allenamenti. Nelle prossime settimane inizierà anche la Juniores guidata da Paolo Acquarola

Vastese Virtus: staff dirigenziale

L’assaggio di quello che sarà da settembre fino a maggio. Dopo aver definito nei giorni scorsi il nuovo organigramma societario e presentato gli allenatori chiamati a guidare le cinque squadre ieri nel tardo pomeriggio la Vastese Virtus ha alzato ufficialmente il sipario sulla stagione 2018/2019 con il primo allenamento di Allievi e Giovanissimi regionali. Presenti al gran completo sul sintetico del Campo San Paolo i massimi dirigenti con il presidente Massimo Giannone affiancato dal direttore generale Lucio Rullo insieme al direttore sportivo Giuseppe De Cillis e il coordinatore tecnico Alfonso De Filippis.

L’obiettivo sarà ben figurare, per questo si è deciso di affidarsi a tecnici con esperienza alle spalle da giocatori in categorie blasonate e da allenatori già con ottimi risultati. Ieri per la prima volta si è visto sul campo Donato Anzivino, la storia tra campo e panchina parla a suo favore, scelto per guidare gli Allievi (2002/2003) è partito con tante motivazioni e la massima concentrazione. Una prima volta in biancorosso assoluta è stata quella di Ilyas Zeytulaev, ha iniziato il percorso da allenatore nella vicina Cupello, ora a Vasto avrà l’opportunità di far crescere i Giovanissimi (2004/2005).

Una prima seduta di allenamento che ha visto in campo una sessantina di giovani calciatori divisi in tre gruppi con i portieri seguiti sotto lo sguardo attento del preparatore dei portieri Mario Morrone e tutti i ragazzi seguiti dal preparatore atletico Davide Ruffilli. Nelle prossime settimane toccherà prima alla Juniores di mister Paolo Acquarola  poi sarà la volta di Allievi e Giovanissimi provinciali guidati rispettivamente da Antonio Maccione ed Emiliano Lanza, il motore della Vastese Virtus si è acceso, l’obiettivo è quello di raccogliere tante soddisfazioni e far crescere al meglio i giovani vastesi.

 

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”102″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it