Connect with us

Snow Volley

Vastesi protagonisti al World Tour di snow volley

Published

on

Sulle nevi di Plan de Corones brillanti quinti posti ottenuti da Cristiana Parenzan, Giorgio Amorosi, Massimo Di Risio e Antonio Sasso

Cristiana Parenzan (seconda da sinistra) e le sue compagne

Brillanti, ancora una volta, le performance degli atleti vastesi dello snow volley, la pallavolo giocata sulla neve. A Plan de Corones, sulle Dolomiti, hanno chiuso al quinto posto, nelle categorie femminile e maschile, i ‘portacolori nostrani‘: Cristiana Parenzan (nel team assieme a Federica Tonon, Tania Ferrazzo e Martina Tagliapietra) ed il trio formato da Giorgio Amorosi, Massimo Di Risio e Antonio Sasso, completato da Benito Marinucci di Casalbordino.

Amorosi, Di Risio e Sasso

Per tutti loro prove di notevole caratura, sul piano tecnico e temperamentale, e risultati di grande prestigio, confermandosi al ‘top’ in una disciplina, indubbiamente affascinante e spettacolare, che sta crescendo a vista d’occhio in termini di praticanti e di risalto mediatico.

Quella di Plan de Corones è stata la prima, storica tappa italiano del World Tour promosso dalla FIVB, con atleti, di grande livello internazionale, di tutti i 5 continenti presenti. La tappa conclusiva del World Tour ci sarà in un altro continente: si giocherà, in agosto, a Bariloche, in Argentina.

Altri appuntamenti, a livello europeo, sono ancora in calendario, a cominciare dal prossimo in programma in Austria.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali