Sulle nevi di Plan de Corones brillanti quinti posti ottenuti da Cristiana Parenzan, Giorgio Amorosi, Massimo Di Risio e Antonio Sasso
Cristiana Parenzan (seconda da sinistra) e le sue compagne
Brillanti, ancora una volta, le performance degliatleti vastesi dello snow volley, la pallavolo giocata sulla neve. A Plan de Corones, sulle Dolomiti, hanno chiuso al quinto posto, nelle categorie femminile e maschile, i ‘portacolori nostrani‘: Cristiana Parenzan (nel team assieme a Federica Tonon, Tania Ferrazzo e Martina Tagliapietra) ed il trio formato da Giorgio Amorosi, Massimo Di Risio e Antonio Sasso, completato da Benito Marinucci di Casalbordino.
Amorosi, Di Risio e Sasso
Per tutti loro prove di notevole caratura, sul piano tecnico e temperamentale, e risultati di grande prestigio, confermandosi al ‘top’ in una disciplina, indubbiamente affascinante e spettacolare, che sta crescendo a vista d’occhio in termini di praticanti e di risalto mediatico.
Quella di Plan de Corones è stata la prima, storica tappa italiano del World Tour promosso dalla FIVB, con atleti, di grande livello internazionale, di tutti i 5 continenti presenti. La tappa conclusiva del World Tour ci sarà in un altro continente: si giocherà, in agosto, a Bariloche, in Argentina.
Altri appuntamenti, a livello europeo, sono ancora in calendario, a cominciare dal prossimo in programma in Austria.