Connect with us

Calcio

Vasto Academy ancora sugli scudi al torneo “CHAMPIONS PULCINI” di Lucera

Published

on

Un’altra domenica all’insegna dello sport e divertimento per i ragazzi della Vasto Academy che ieri, a Lucera, hanno partecipato alla seconda fase del torneo “Champions Pulcini“. Buona la prova dei piccoli calciatori che dopo aver superato anche l’Ascoli si sono dovuti arrendere, in semifinale, ai pari età del Pescara. Ma risultato a parte la cosa interessante è stata evidenziare l’ulteriore crescita frutto di un percorso tecnico migliorativo iniziato da tempo.

La squadra ha la possibilità di avere a disposizione tre tecnici, che si alternano a seconda delle esigenze e ognuno di loro mette a disposizione le proprie competenze. Marcello Corazzini, Alessandro Memoli e Raffaele Ucci hanno sposato la causa dell’Academy, un gruppo definito e selezionato che ha come scopo quello di fare esperienze continue a vari livelli.

Per quest’anno è presente un solo gruppo formato da quindici giovani atleti ma, dalla prossima stagione, si passerà a tre con le annualità 2012, 2013 e 2014 e molto presto, presumibilmente in primavera, saranno effettuate le selezioni.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali