Connect with us

Calcio

Vasto Academy, una giornata speciale a Pescara tra calcio, emozioni e divertimento

Published

on

Un’esperienza indimenticabile per alcuni ragazzi della Vasto Academy, protagonisti di una giornata all’insegna del calcio e della condivisione presso la società biancoazzurra.

Dalla mattina fino al tardo pomeriggio, i giovani atleti vastesi, insieme ad altre società – molte delle quali affiliate al Delfino Pescara – hanno vissuto un evento ricco di emozioni. Il programma ha preso il via con il pranzo all’interno dello Stadio Adriatico, un’opportunità speciale che ha anticipato la visita guidata agli spogliatoi e al terreno di gioco, permettendo ai ragazzi di respirare da vicino l’atmosfera di uno stadio professionistico.

Successivamente, il gruppo si è spostato all’Antistadio, dove ha avuto modo di confrontarsi in mini partite contro i pari età delle altre società presenti. Il pomeriggio è poi proseguito con un momento speciale: a bordocampo era presente lo YouTuber Sergio Cruz, ex calciatore professionista, che ha incontrato i giovani calciatori e si è reso protagonista di alcune challenge organizzate dal Pescara Calcio.

Poco prima del fischio d’inizio della sfida tra Pescara e SPAL, la società biancoazzurra ha selezionato cinque ragazzi per ogni squadra partecipante, permettendo loro di scendere a bordocampo per sfidarsi in una serie di prove di abilità sotto gli occhi attenti di Sergio Cruz. Nel corso dell’intervallo, invece, tutti i ragazzi hanno avuto la possibilità di effettuare un suggestivo giro di campo, salutando il pubblico presente sugli spalti.

A completare una giornata già densa di emozioni, il match tra Pescara e SPAL, terminato sul punteggio di 1-1.

Una grande esperienza di crescita per i giovani della Vasto Academy, che hanno vissuto una giornata speciale, tra sport, passione e divertimento, all’interno di un contesto professionistico.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali