Connect with us

Calcio

Vasto Academy vince il torneo “CHAMPIONS PULCINI” di Lucera

Published

on

Dopo diverse amichevoli per la Vasto Academy è arrivato, sabato scorso, il suo primo torneo che non ha sbagliato. I ragazzi, seguiti da mister Alessandro Memoli, sono arrivati primi dopo aver affrontato e battuto le squadre pugliesi di Foggia, Apricena e Cerignola nella categoria Pulcini 2013.

É stato per loro un bel momento di confronto, infatti hanno avuto la possibilità di giocare contro squadre che raramente si incontrano nei classici tornei o campionati FIGC della provincia di Chieti.

Questo risultato ha concesso il pass per il prossimo evento, che si svolgerà domenica 18, sempre presso il nuovissimo e funzionale Centro Sportivo della società San Pio X, organizzatrice del torneo stesso. Questa volta però la compagine vastese dovrà vedersela con i pari età di società blasonate quali Benevento, Foggia e Pescara. Un’altra esperienza che prosegue il percorso di crescita di questi giovani calciatori. Una crescita anche nel numero che, strada facendo, visto gli accordi di collaborazione già stretti e altri in via di definizione con società del territorio, sta facendo aumentare non solo la quantità ma anche la qualità dell’organico.

Prossimamente la Vasto Academy, precisamente a metà aprile, sarà ospite di una blasonata società di serie A dove ci sarà la possibilità di confrontarsi con i pari età e scoprire anche modi differenti di fare calcio fuori dai nostri confini territoriali.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali