Connect with us

Basket

Vasto Basket: buone sensazioni nei due test. Giovedì c’è l’Amatori

Published

on

Coach Ambrico soddisfatto dopo i match contro Antoniana e Venafro, entrambi vinti con larghi vantaggi

Sette tempi portati a casa nei primi otto disputati dalla Generazione Vincente Vasto Basket. Guardando ai numeri dei primi due scrimmage c’è da essere soddisfatti, i biancorossi al PalaBcc hanno battuto prima l’Antoniana Pescara (C Silver) e poi il Basket Venafro (C Gold campana) consegnando i primi buoni spunti al giovane e ambizioso coach Ambrico.

I primi quaranta minuti (nelle amichevoli estive non c’è un risultato finale, si guarda solo ai parziali dei quattro tempi) hanno visto i vastesi portare a casa tutti e 4 i periodi (24-13; 16-13; 18-11; 24-21) contro i pescaresi degli ex Di Rosso e D’Annunzio. Se contro i pescaresi era un test di facile lettura sin dalla vigilia visto la differenza di categoria più seria è stata la seconda amichevole contro i pari categoria molisani. Lovatti era un ex, insieme a Morresi hanno ritrovato ex compagni di avventure ma poi sul parquet è stata sfida vera. I primi tre periodi hanno sorriso, di parecchio, agli uomini del presidente Spadaccini (32-14; 19; 20-13) che hanno lasciato, di misura, solo l’ultimo ai molisani (17-19).

L’allenatore lucano ha provato tutti gli uomini a disposizione, i ‘nuovi’ giovani millennials promossi dal settore giovanile sono piaciuti e il feeling tra i tre nuovi innesti (Paul, Lovatti e Morresi) e gli altri esperti del roster già piace. Siamo solo alle prime due settimane di lavoro, impossibile chiedere di essere già al massimo, c’è ancora un mese per arrivare al top della condizione anche se i primi due test fanno ben sperare. All’orizzonte per Di Tizio e soci un altro scrimmage da affrontare al PalaBcc, giovedì (palla a due ore 19) arriva l’Amatori Pescara. Compagine che a metà giugno festeggiava la storica promozione in A2 ma che ora, dopo le arcinote vicissitudini estive, si ritrova in C Silver.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it