Connect with us

Basket

Vasto Basket: c’è la ‘VB Cup’. Al via la campagna abbonamenti

Published

on

Tra venerdì e sabato al PalaBcc quattro partite per la prima edizione del torneo. Quest’anno per gli abbonati c’è anche una sciarpa

Ancora diciannove giorni all’inizio del campionato di C Silver, la Generazione Vincente Vasto Basket passo dopo passo continua il percorso di avvicinamento ai match che metteranno in palio i due punti. Una crescita graduale si è già notata nelle prime amichevoli di inizio stagione, le due contro la Unibasket Lanciano (C Gold) intervallate dalla sfida giocata ad Atri contro il Pineto hanno già mostrato un gruppo in palla.

Ulteriori miglioramenti coach Giovanni Gesmundo vorrà vederli tra venerdì e sabato quando al PalaBcc andrà in scena la prima edizione della ‘VB Cup’ quadrangolare organizzato proprio dai biancorossi e che vedrà la partecipazione di un’altra squadra abruzzese e due molisane. “Siamo arrivati alla settimana che ci farà vivere una prima competizione – le parole del direttore sportivo Luigi Cicchini – un torneo che avrà un valore finale e dove forse vedremo negli occhi dei nostri, la “modalità game”.E’ pur sempre un torneo amichevole, sia chiaro, ma di certo avrà il gusto di gare ufficiali”. Si parte venerdì quando sul parquet vastese arriverà l’Asd Chieti Basket di coach Gigi Di Nallo freschi di promozione in C Silver (torneranno poi a Vasto per la seconda di campionato domenica 14 ottobre), insieme a loro ci sarà il Basket Venafro allenata da Valente e ripartita dalla C Silver campana dopo i tanti anni in B. Infine Il Globo Isernia, dell’ex di turno Peppe Sabetta, compagine di categoria superiore impegnata nel prossimo campionato di C Gold.

Nel frattempo la compagine guidata dal presidente Giancarlo Spadaccini ha lanciato la campagna abbonamenti al grido “Siete tutti convocati”. Con l’abbonamento si potrà assistere alle prime 11 partite della regular season, al prezzo di 35 euro che comprenderà anche la sciarpa sostenitori “Forza Vasto”.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali