Connect with us

Basket

Vasto Basket: chi affronterai tra Recanatese e Basket Aquilano?

Published

on

I biancorossi dopo aver chiuso i giochi degli ottavi già in gara 2 puntano a recuperare Fontaine e Dipierro in vista del 5 maggio quando inizieranno i quarti

Fontaine e Dipierro

22 giorni d’attesa tra un match e l’altro non sono pochi ma la Generazione Vincente Vasto Basket pensando soprattutto agli uomini da provare a recuperare sicuramente benedirà questa lunga sosta. Conquistata, se così si può dire, grazie alle due vittorie in rapida successione arrivate negli ottavi di finale di C Silver dove i biancorossi hanno superato l’ostacolo Jesi senza grossi affanni.

Un doppio successo amplificato dalle due pesanti assenze che hanno reso parecchio complicato il cammino di coach Giovanni Gesmundo che però non ha voluto mai amplificare queste due importanti defezioni. Ora però la speranza è che Vincenzo Dipierro e Adam Fontaine possano tornare a disposizione in vista di maggio, il mese decisivo per il salto in C Gold. Sarà tutto racchiuso in venticinque giorni, massimo ventotto anche se per la festa potrebbero bastarne anche meno, addirittura ventuno, ovvero da domenica 5 maggio quando ci sarà gara 1 dei quarti di finale fino a gara 3 della semifinale (o anche finale visto che in C Gold saliranno le vincenti delle due semifinali) in programma domenica 26 maggio. Se però saranno due serie tirate in ventotto giorni saranno ben otto i match da disputare ecco perché servirà un roster lungo e in grado di dare ampie garanzie. Al momento però sui recuperi dei due big biancorossi c’è un doppio punto di domanda anche se si lavora per ritrovarli quanto prima.

Peluso

Come i vastesi altre tre squadre hanno chiuso i giochi già in gara 2, Assisi, Urbania e Mosciano hanno già la testa a maggio. Le altre quattro usciranno fuori dalle decisive gare 3 in programma nel weekend del 27 e 28 aprile. Tra queste ci sarà la prossima avversaria dei biancorossi, i pronostici pendono dalla parte di Recanati che avrà il fattore campo a favore ma il Nuovo Basket Aquilano dopo la rimonta in gara 2 punta a sorprendere ancora. Alla Vasto Basket l’avversario interesserà relativamente, gli aquilani li conoscono già avendoli affrontati nella prima parte di stagione ma avere la certezza del fattore campo a favore è un dettaglio prezioso. L’obiettivo sarà arrivare a maggio al top della forma, in quest’ultimo periodo anche i giovani biancorossi hanno dato una grossa mano diventato protagonista in momenti clou del match. Servirà l’apporto di tutti, il prossimo mese e mezzo sarà decisivo per il salto il C Gold, la Vasto Basket si farà trovare pronta per la prossima battaglia.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali