Connect with us

Basket

Vasto Basket: confermati anche i ‘millennials’ Marino e Peluso

Published

on

Nell’ultima stagione umori opposti per i due pronti ad essere protagonisti con coach Ambrico          

Uno si è dovuto fermare per un grave infortunio, l’altro partita dopo partita ha fatto capire che anche su di lui si poteva puntare. La Vasto Basket tiene fede al fattore ‘home made’ e nelle ultime ore ha annunciato le conferme di due giovani vastesi doc, cresciuti a pane e Vasto Basket.

Andrea Marino e Giovanni Peluso faranno parte del nuovo roster che coach Ambrico sta costruendo insieme al ds Cicchini. Per i giovani biancorossi la stagione scorsa è stata vissuta su binari opposti, Marino nonostante la giovane età di esperienza già ne aveva ma si è dovuto fermare per un grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal parquet per tutta la stagione. La fase di recupero è quasi completa, l’obiettivo è riaverlo sul parquet per l’inizio del campionato. Discorso opposto per ‘Gio Gio’ Peluso, il minutaggio è sensibilmente aumentato, lui ha ripagato la fiducia di coach Gesmundo con ottime prestazioni diventando pedina fondamentale negli ultimi e decisivi match della stagione tra semifinale e finalissima.

Entrambi hanno all’orizzonte un compito ancor più arduo, conciliare gli allenamenti con l’inizio del percorso universitario: “Oggi è il giorno della riconferma di Andrea Marino e Giovanni Peluso i quali – si legge nel comunicato della Vasto Basket – scegliendo come meta di studio l’interland, hanno deciso di continuare a vestire ancora i nostri colori magari con qualche sacrificio in più”.

Tra conferme e arrivi il roster ora ha sei pedine, ne servono altre e nelle prossime ore la Vasto Basket con ogni probabilità annuncerà un colpo, nuovo di zecca. C’è tanta voglia di essere protagonisti anche in C Gold.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali