Connect with us

Basket

Vasto Basket: domani inizia l’era Ambrico

Published

on

Alle ore 19 primo allenamento della stagione al PalaBcc. Curiosità per vedere all’opera i tre nuovi

Ultima domenica di relax anche per la Generazione Vincente Vasto Basket, poi da domani ci si ritroverà tutti insieme al PalaBcc per iniziare a lavorare intensamente in vista della nuova stagione in C Gold.

Appuntamento alle ore 19 sul parquet di via Conti Ricci, è stata un’estate in cui non sono mancate le novità, a partire dalla guida tecnica. Il saluto di Gesmundo (direzione Corato in B) ha spinto la società a scommettere su coach Gianpaolo Ambrico già protagonista di una splendida stagione in C Gold con Monopoli.

L’altra grande novità sarà rappresentata da Vincenzo Dipierro, dopo otto estati sarà nel gruppo biancorosso solo in veste di preparatore atletico, dopo aver appeso la canotta al chiodo farà parte dello staff tecnico. Dove ci sarà un volto nuovo, quello di Matteo Gioia come assistant coach.

Anche nel roster qualcosa è cambiato, in attesa di conoscere il futuro di capitan Ierbs, per motivi universitari hanno salutato i giovani Flocco, D’Annunzio, Di Rosso e Cicchini mentre non sono rimasti a Vasto Ciampaglia e Ianuale. I nuovi arrivi però sono di assoluto spessore: il gigante polacco Lukasz, Lovatti e Morresi. Tra le conferme Oluic, Di Tizio, Ucci, Peluso e Marino in fase di recupero dopo l’operazione al ginocchio.

Il trentaseienne tecnico lucano si metterà subito a lavoro per cercare nel più breve tempo possibile di trovare l’amalgama giusta. Un mese di preparazione poi partirà il campionato di C Gold, settembre sarà il mese delle amichevoli con la prima in programma al PalaBcc il 5 settembre quando arriverà l’Antoniana Pescara degli ex Di Rosso e D’Annunzio.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali