Connect with us

Basket

Vasto Basket: domani sera a Pineto vai a chiudere i conti e vola in semifinale

Published

on

I vastesi dopo la larga vittoria in gara 1 dei quarti puntano a chiudere la serie in casa del Nuovo Basket Pineto

Salutare i quarti già in gara due. Obiettivo primario di una Bcc Ge.Vi. Vasto Basket capace domenica pomeriggio di asfaltare il Nuovo Basket Pineto con un rassicurante +31(84-55) e vogliosa di ripetersi anche domani sera(palla a due ore 20.30) al PalaSport di Pineto. Nessuno in casa vastese ha voglia di sottovalutare l’impegno in un momento delicato e decisivo della stagione dove anche il minimo errore potrebbe essere fatale.

In campo i biancorossi scenderanno in primis per chiudere già nei primi ottanta minuti la serie e ricordando il kappaò sul parquet pinetese nell’esordio stagionale di fine settembre(tornarono a casa con un -20 sul groppone) avranno un motivo in più per andare a caccia della ventitreesima vittoria della stagione. Tutto gioca a favore del roster di coach Gesmundo, domenica al PalaBcc gara uno si era virtualmente chiusa già dopo i primi due periodi e al rientro dagli spogliatoi l’allenatore pugliese iniziando già a pensare alla partita di domani ha iniziato a gestire le forze dei suoi ragazzi dando vita a una rotazione massiccia buttando nella mischia i tanti ‘millennials’ della cantera biancorossa che bene hanno risposto alla chiamata facendosi trovare pronti.

Guardando alle prime quattro gare dei playoff della C Silver abruzzese balzano agli occhi due dati, entrambi giocano a favore dei vastesi capaci di realizzare più punti(84) e subirne meno(53) ma domani sera si ripartirà da 0 a 0, ecco perché Pineto non potrà essere sottovalutata. Vincere anche gara due ed evitare la ‘bella’(eventuale gara 3 in programma a Vasto domenica 22) consentirebbe a capitan Ierbs e compagni di poter preparare la prima partita di semifinale con ben dieci giorni di preparazione, un aiuto che i biancorossi vogliono sfruttare. Nel primo incrocio playoff le prime quattro della classe hanno sfruttato il fattore casa vincendo gara uno, tutte punteranno a mettere fine alla serie tra stasera e domani, chi giocherà in casa invece vorrà pareggiare i conti e portare la qualificazione a gara 3. Discorso che punta ad evitare con decisione la Vasto Basket, andrà a Pineto per vincere ancora e tornare si al PalaBcc ma per le semifinali.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it