Connect with us

Basket

Vasto Basket, doppia sconfitta e addio quinto posto

Published

on

10/04/2017 – Nella Fase Classificazione fa festa il Chieti. Ora le ultime due sfide per decidere settimo e ottavo piazzamento

Un altro kappaò e per il quinto posto finale non ci sono più speranze. Per la Vasto Basket dopo la stagione regolare e la fase a orologio il terzo step, la ‘Fase Classificazione’ non è iniziata nel migliore dei modi, i biancorossi speravano in un epilogo stagionale differente ma complici gli infortuni contro la Magic Basket Chieti sono arrivate due sconfitte consecutive.

Nonostante la possibilità di poter contare sul fattore campo a favore visto il miglior piazzamento in classifica capitan Ierbs e compagni dopo aver perso gara 1 al PalaBcc(72-76) sono inciampati di nuovo anche sul parquet teatino domenica pomeriggio. Coach Cardillo ha dovuto rinunciare agli infortunati Dipierro, Di Tizio e Cordici, assenze pesantissime ma fino al secondo quarto i biancorossi hanno giocato alla pari rientrando negli spogliatoi avanti di otto lunghezze(40-48). La seconda parte di match però ha visto i padroni di casa tornare sul parquet con maggiori motivazioni, si sono prima avvicinati ai vastesi ribaltando il corso del match nel terzo periodo fino al definitivo 89-83. A nulla sono serviti i ventiquattro punti di Bartoli seguiti dai 18 di Pace e i 14 di Ierbs.

Per la Vasto Basket però non è ancora arrivato il momento di dichiarare la stagione archiviata, mancano ancora due(o tre) partite, in programma il 23, 27 e 30 aprile, quelle che definiranno le posizioni finali tra 7° e 8° posto. Avrà il fattore campo a favore se nell’altra sfida perderà il Mosciano altrimenti il favore di iniziare l’incrocio in casa lo avrà il Basket Ball Teramo.