Connect with us

Basket

Vasto Basket e coach Marco Schiavi, le strade si separano

Published

on

Marco Schiavi non sarà alla guida tecnica della prima squadra della Vasto Basket nella prossima stagione sportiva 2025/2026 dei biancorossi in Serie B Interregionale.

La comunicazione ufficiale in una nota del club del presidente Giancarlo Spadaccini.

“Arrivato a Vasto lo scorso 30 ottobre – vi si legge -, Schiavi ha rappresentato un punto di svolta per la squadra. In 192 giorni, ha saputo ricostruire spirito, coesione e mentalità vincente all’interno dello spogliatoio, conducendo la squadra a una salvezza conquistata con determinazione e sacrificio, obiettivo raggiunto con 17 vittorie sulle 19 totali della stagione biancorossa.

Il lavoro di Marco è stato meticoloso e appassionato, capace di imprimere un’impronta profonda in quella che è stata la stagione del ritorno di Vasto Basket nel campionato di Serie B. Grazie al suo contributo, la squadra ha saputo rialzarsi dopo un inizio difficile, ritrovando compattezza e risultati.

La società desidera esprimere la più sincera gratitudine a coach Schiavi, per la professionalità e l’impegno profuso. Il suo nome resterà legato a una delle pagine più significative della recente storia biancorossa.

Contestualmente, il club comunica che è già attivo il processo di individuazione del nuovo capo allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione.

Grazie di tutto, Coach. Vasto non ti dimenticherà“.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali