Connect with us

Basket

Vasto Basket: ecco il tuo girone di C Gold. Si riparte a novembre?

Published

on

I biancorossi, con le altre abruzzesi, ancora con marchigiane e umbre. Campionato di nuovo a 14 squadre

Dopo le tante novità annunciate, tra panchina e roster, ora alla Generazione Vincente Vasto Basket non resta che tornare sul parquet.

Dopo cinque mesi d’attesa notizie certe non ancora ci sono, i campionati dovrebbero riprendere a novembre, ecco perché per l’inizio della preparazione bisognerà ancora attendere. Coach Sandro Di Salvatore sta già studiando come lavorare al suo nuovo roster quello chiamato ad affrontare la seconda stagione consecutiva in C Gold.

Sarà ancora un campionato formato da tre regioni, oltre all’Abruzzo spazio alle Marche e l’Umbria. Rispetto alla scorsa stagione però si tornerà a un numero pari di partecipanti, ieri il presidente del Comitato Fip Marche, il dottor Davide Paolini ha ufficializzato la rinuncia del Perugia Basket ammettendo poi Todi Basket e Pescara Basket prime in classifica nei rispettivi campionati di C Silver al momento dello stop dei campionati (causa Covid) a fine febbraio.

La C Gold 2020/2021 sarà quindi a 14 squadre con le Marche rappresentate da sei squadre (Bramante Pesaro, Pisaurum, Vigor Basket Matelica, Robur Osimo, Falconara Basket e Sambenedettese), quattro per l’Abruzzo (oltre vastesi e pescaresi spazio a Unibasket Lanciano e Magic Basket Chieti) e quattro anche per l’Umbria (insieme alla già citata Todi, Ubs Foligno Basket, Valdiceppo e Virtus Assisi).

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it