Connect with us

Basket

Vasto Basket: esordio vicino, oggi arriva Pescara

Published

on

A un mese esatto dall’inizio della preparazione i vastesi in campo per il quinto e ultimo scrimmage prima di iniziare l’avventura in C Gold

Sulla carta sarebbe la settimana che porta dritti dritti all’esordio in C Gold, sarà così per dodici squadre, nel girone abruzzese-marchigiano-umbro, ma non per la Generazione Vincente Vasto Basket. I biancorossi del presidente Giancarlo Spadaccini avranno a disposizione un’altra settimana, rispetto alle altre, per preparare l’esordio, visto che nel primo weekend di match ufficiali (28 e 29 settembre) osserveranno il turno di riposo nel girone dispari.

Meglio così, qualche allenamento in più per trovare l’amalgama giusta, anzi quella definitiva e a un mese esatto dall’inizio della preparazione pre campionato la banda di coach Ambrico questa sera al PalaBcc (palla a due ore 19) in amichevole affronterà il Pescara Basket, compagine costruita per vincere la C Silver. Come successo nei quattro precedenti scrimmage Lovatti e compagni proveranno a vincere anche l’ultimo per completare al meglio il percorso di avvicinamento ai match che metteranno in palio i due punti. L’allenatore lucano fin qui è soddisfatto di quanto fatto dal suo nuovo gruppo, si è subito creata la giusta armonia tra confermati e nuovi arrivi, piacevole è stato anche l’impatto dei giovani del settore giovanile in prima squadra.

Il campionato però sarà tutt’altra cosa rispetto alle amichevoli estive, sarà il parquet ad emettere gli unici giudizi ma gli addetti ai lavori parlano di una C Gold di livello altissimo con almeno quattro squadre costruite con elementi di assoluto spessore. Si parla di Lanciano e Chieti, Matelica non va sottovalutata e la stessa Bramante Pesaro che al PalaBcc domenica 6 ottobre (2° giornata, ore 18) vorrà dire la sua. Guardando ai nomi del roster anche quelli vastesi non sono da meno, la Generazione Vincente da neopromossa partirà con il chiaro intento di stazionare in zona playoff, tutti dovranno fare i conti con Oluic e soci, sia ben chiaro.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali