Connect with us

Basket

Vasto Basket: espugna il PalaPiomba, prenditi la finale e vola in C Gold…

Published

on

Quattro giorni dopo la vittoria in gara uno i biancorossi andranno a Silvi Marina con la voglia di chiudere la serie anche se i silvaroli non perdono in casa da quattro mesi e mezzo

Voglia di finalissima, voglia di chiudere le semifinali già domani sera. Un passo alla volta ma cancellare l’eventuale gara 3 darebbe alla Vasto Basket ulteriore slancio in questo finale di stagione. Obiettivo difficile a leggere alcuni numeri ma concreto guardando all’ultima prestazione vastese, eccezion fatta per un terzo periodo rivedibile in gara uno di semifinale i biancorossi hanno fatto capire di avere tutte le carte in regola per espugnare domani sera(palla a due ore 20.30) il PalaPiomba di Silvi Marina e volare in finale di C Silver abruzzese senza dover passare per una rischiosa gara 3(si disputerebbe al PalaBcc domenica 6 maggio).

Tre giorni fa a Vasto nel terzo quarto i silvaroli erano riusciti addirittura a scappare sul più sei ma veemente è stato il ritorno dei biancorossi alla fine vittoriosi con pieno merito centrando il sedicesimo successo interno consecutivo e mantenendo l’imbattibilità stagionale al PalaBcc. Nei playoff non c’è tempo per godersi i successi, se il gruppo di coach Gesmundo in stagione ha superato tre volte su tre Silvi al PalaBcc in trasferta nell’ultimo incrocio è arrivato un kappaò a conferma della forza dei gialloblù sul loro parquet. Numeri che potrebbero dare un indirizzo anticipato in vista del match, Pappacena e soci finora sono caduti appena due volte nel loro PalaPiomba dove non perdono da quattro mesi e mezzo avendo sempre vinto le partite interne del 2018 fin qui disputate.

Ecco perché espugnare Silvi non sarà una passeggiata ma la Vasto Basket ha tutto per riuscirci, dall’altra parte Chieti andrà a Termoli con l’obiettivo di chiudere la seria ma anche in terra molisana sarà una sfida apertissima. Gara due di semifinale in bilico tanto a Silvi quanto a Termoli, la Vasto Basket domani sera scenderà in campo con l’obiettivo di chiudere i conti, vincere vorrebbe dire centrare un primo obiettivo, l’accesso alla C Gold 2018/2019(campionato con molisane, marchigiane e umbre) ma adesso conta il presente e più che al prossimo campionato c’è una finalissima da conquistare.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali