Connect with us

Basket

Vasto Basket ferma fino al 3 aprile: quando tornerà in campo la C Gold?

Published

on

I biancorossi nei giorni scorsi hanno allungato il periodo di stop forzato. Resta da capire se, come e quando la prima squadra tornerà a disputare match ufficiali

L’emergenza Coronavirus ha ormai investito tutta Italia e con il passare delle ore i casi aumentano. Tantissimi gli inviti da istituzioni e dottori a restare a casa limitando di molto le attività quotidiane. Non da meno è lo sport con quello regionale fermo ormai da giorni, basket compreso.

Giorni non felici per la Generazione Vincente Vasto Basket che restando fedelissima alle linee guida nazionali ha fermato tutte le attività fino al 3 aprile. Dai piccoli del mini basket fino ai grandi della prima squadra, ecco, in C Gold cosa accadrà? Difficile ipotizzare scenari futuri, la realtà parla già di due giornate rinviate a data da destinarsi con capitan Di Tizio e soci che avrebbero dovuto giocare prima in trasferta a Osimo e poi ricevere la Sambacanestro.

Tutto fermo in attesa di comunicazioni ufficiali, l’espandersi del Coronavirus nella nostra regione (e anche nelle Marche) non aiuta affatto e non sarà semplice prendere decisioni in tempi brevi. Oggi pomeriggio alle 17 ci sarà un consiglio straordinario della Fip nazionale dove oltre a discutere del futuro delle categorie più alte qualcosa potrebbe essere detto anche per le serie minori. Fermarsi non è mai un aiuto per le squadre, soprattutto in questa fase di stagione dove i punti pesano come non mai ma c’è una vera emergenza ed è giusto lo stop in attesa di giorni migliori. Capitan Di Tizio e soci sono in attesa, non sanno se, come e quando torneranno in campo, una situazione paradossale per tutti, anche per la Generazione Vincente Vasto Basket.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali