I marchigiani vincendo
gara tre hanno estromesso il Basket Aquilano dalla corsa. Si parte domenica dal
PalaBcc
Un altro incrocio marchigiano, un’altra novità assoluta per questa stagione. Dopo aver eliminato Jesi la Generazione Vincente nel quarto (o semifinale) di finale della C Silver si troverà di fronte la Pallacanestro Recanati. L’ufficialità è arrivata ieri pomeriggio quando i marchigiani nella decisiva gara 3 hanno superato agevolmente sul parquet di casa il Nuovo Basket Aquilano staccando il pass per il turno successivo.
La composizione del tabellone è completa, oltre alla sfida tra biancorossi e recanatesi gli altri tre incroci saranno: Pallacanestro Urbania-Olimpia Mosciano, Teramo a Spicchi-Basket Todi e Virtus Assisi-Airino Termoli. Tutte prime volte per questa stagione, negli ottavi/quarti il fattore campo è stato decisivo, sorprese non ce ne sono state.
Conosciuto l’avversario i biancorossi ora dovranno tornare a concentrarsi come non mai sul prossimo obiettivo da superare anche perché dopo tre lunghissime settimane di riposo, da match ufficiali, domenica 5 maggio si tornerà in campo al PalaBcc. Saranno sfide ravvicinate, gara 2 a Recanati ci sarà mercoledì 8 maggio e l’eventuale gara 3 di nuovo a Vasto domenica 12. In queste settimane i biancorossi si sono allenati mantenendo sempre alto il livello di guardia, le notizie che più interessano portano sempre dritto ai due infortunati: Vincenzo Dipierro e Adam Fontaine assenti ormai da un paio di mesi.
Coach Gesmundo e i suoi ragazzi senza i due elementi hanno comunque vinto e superato il primo turno dei playoff ma con l’andare avanti aumenta anche la forza degli avversari e Recanati non va sottovalutata, soprattutto quando si dovrà andare sul parquet marchigiano. La Vasto Basket vuole la C Gold e nonostante le difficoltà farà di tutto per centrare l’obiettivo dichiarato a inizio stagione.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it