Connect with us

Basket

Vasto Basket: la C Gold resta ‘dispari’. Domani presentazione Paul Lukasz e primo test amichevole

Published

on

Nessun ripescaggio, i vastesi riposeranno alla prima giornata. Al PalaBcc arriva l’Antoniana Pescara degli ex Di Rosso e D’Annunzio

La C Gold resta ‘dispari’ e la Generazione Vincente Vasto Basket avrà una settimana in più, rispetto al resto della concorrenza, per presentarsi al meglio sul parquet in vista del nuovo campionato.

Le pescaresi speravano di andare ad occupare quel posto occupato dalla X ma è rimasto tutto intatto, nessun ripescaggio, ogni giornata una squadra osserverà un turno di riposo. La decisione ufficiale è arrivata nelle ore scorse da parte della Fip Marche, ecco perché nella prima giornata (domenica 29 settembre) i vastesi del presidente Giancarlo Spadaccini osserveranno un turno di riposo per scendere in campo, con l’esordio ufficiale, domenica 5 ottobre al PalaBcc quando arriverà la Bramante Pesaro.

Nel frattempo i biancorossi continuano ad allenarsi agli ordini di coach Gianpaolo Ambrico, doppie sedute per migliorare giorno dopo giorno la preparazione e farsi trovare pronti quando i due punti inizieranno a pesare.

Per avvicinarsi al meglio all’esordio in C Gold è stato disegnato un percorso condito da diverse amichevoli, la prima in programma domani sera, giovedì 5 settembre (palla a due ore 19) al PalaBcc quando arriverà l’Antoniana Pescara degli ex biancorossi Di Rosso e D’Annunzio, neopromossa in C Silver.

Prima del match, ore 17:30, nella sala stampa ci sarà la presentazione del gigante polacco Paul Lukasz, uno dei fiori all’occhiello della campagna acquisti vastese e a lavoro con i nuovi compagni dal primo giorno di preparazione.

Il calendario della Vasto Basket: https://www.vasport.it/calendario-c-gold-vasto-basket-allesordio-riposi-ma/

Redazione Vasport – redazione@vasport.it