Connect with us

Basket

Vasto Basket: la fase a orologio inizia subito con il big match

Published

on

Il secondo posto nella regular season costringere i biancorossi all’esordio lontano dal PalaBcc in terra teatina contro la prima della classe Magic Basket Chieti. A Vasto la prima interna l’11 marzo contro il Nuovo Basket Aquilano

Peric con la mano fasciata

Batterli per la terza volta e riprendersi la vetta. Il paradosso c’è ma è su quello che faranno leva in questi giorni per aumentare le motivazioni della Bcc Ge.Vi. Vasto Basket, capace di battere il Magic Basket Chieti sia all’andata che al ritorno ma costretta a chiudere la regular season della C Silver abruzzese alle spalle dei chietini.

Due punti in meno che hanno costretto la banda di coach Giovanni Gesmundo a scendere di un gradino nella penultima giornata costringendoli a dover disputare il big match contro la capolista in trasferta. Il comitato regionale della Fip lunedì ha stilato il calendario della fase due, quella a orologio piazzando la super sfida in casa del Chieti alla prima giornata. Appuntamento in calendario tra cinque giorni, domenica 4 marzo al PalaTricalle i biancorossi, quattro mesi dopo la prima vittoria stagionale sul parquet teatino proveranno a concedere il bis.

Da lì in avanti capitan Ierbs e compagni capiranno come dovranno affrontare il resto della stagione, se vincere vorrebbe dire tornare al primo posto(seppur in coabitazione ma con il vantaggio degli scontri diretti) una sconfitta rischierebbe di farli scivolare al terzo posto. I vastesi torneranno al PalaBcc domenica 11 marzo quando arriverà il Nuovo Basket Aquilano e si andrà avanti fino alla sesta e ultima giornata della fase a orologio con l’alternanza tra trasferte(affrontando le ultime due in classifica, Pescara e Basketball Teramo) e match interni quando a Vasto arriveranno Silvi(domenica 25 marzo) attualmente quinta in classifica e l’Airino Termoli(quinto) domenica 8 aprile.

Conosciuto il calendario l’allenatore pugliese da oggi tornerà a torchiare i suoi in vista del big match di domenica pomeriggio, due giorni fa l’infortunio al pollice della mano sinistra che ha costretto Danijel Peric a restare fuori per tutto il resto della partita potrebbe rendere complicato e non poco questa seconda parte di stagione, se dovrà andare sotto i ferri rischia di aver chiuso la stagione in largo anticipo.

Fase a orologio, il calendario con le 6 giornate della Bcc Ge.Vi. Vasto Basket:

1 – Magic Basket Chieti – Bcc Ge.Vi. Vasto Basket (domenica 4 marzo)

2 – Bcc Ge.Vi  Vasto Basket – Nuovo Basket Aquilano (domenica 11 marzo)

3 – Pescara Basket – Bcc Ge.Vi. Vasto Basket (domenica 18 marzo)

4 – Bcc Ge.Vi. Vasto Basket – Pallacanestro Silvi (domenica 25 marzo)

5 – Basketball Teramo – Bcc Ge.Vi. Vasto Basket (giovedì 29 marzo)

6 – Bcc Ge.Vi. Vasto Basket – Airino Termoli

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it