Delle 4 sfide ai
biancorossi basteranno due vittorie per blindare il primo posto in vista dei
playoff
Con altri quattro punti ci sarebbe la matematica certezza di chiudere anche marzo in vetta alla C Silver ma visti i primi sei mesi di campionato difficilmente la Generazione Vincente Vasto Basket si accontenterà. Dopo le 18 vittorie consecutive della stagione regolare l’obiettivo dei biancorossi è chiaro, vincere anche le quattro della “Fase a Orologio” per continuare a mostrare i muscoli in vista dei decisivi playoff dove ci saranno gli incroci con le compagini umbre e marchigiane dell’altro girone di C Silver.
Prima di guardare ad aprile però c’è un marzo che nei quattro weekend vedrà la corazzata di coach Giovanni Gesmundo dover affrontare seconda e terza classificata al PalaBcc mentre contro ultima e penultima lontano da Vasto. Nelle scorse ore la Fip regionale ha diramato i calendari della seconda fase che inizierà nel primo weekend di marzo visto che nell’ultimo di febbraio ci sarà un turno di riposo. Fontaine e compagni riprenderanno il cammino in casa del Chieti Basket (penultimo) sabato 2 marzo (palla a due ore 18), poi doppio turno interno contro chi al momento insegue in classifica con sei punti di distacco. Domenica 10 marzo arriverà Mosciano al PalaBcc e sette giorni più tardi toccherà di nuovo al Teramo a Spicchi visto sul parquet vastese cinque giorni fa. Ultimo match in calendario a marzo nella lunga trasferta di Porto San Giorgio (ultimo in classifica) sabato 23 marzo, una sorta di collaudo in vista dei lunghi viaggi che attenderanno i biancorossi dagli ottavi in poi.
La Vasto Basket non ha alcuna intenzione di fare calcoli, proverà a vincerle tutte sia a marzo che poi tra aprile e maggio, nella stagione dei record ne serviranno altri per salire in C Gold da superstar.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it