Connect with us

Basket

Vasto Basket, l’inizio è ‘ok’: battuta Pesaro

Published

on

I biancorossi, con ‘super Oluic’, s’impongono 67-61 al PalaBCC nella prima di stagione in C Gold

Buona la prima per la Generazione Vincente Vasto Basket. Il torneo di C Gold 2019/2020 inizia con un successo interno per i biancorossi che superano, al termine di una partita intensa e molto combattuta, una Bramante Pesaro mai arrendevole ed in partita fino alla fine.

IL MATCH -Si torna al PalaBCC, tanti volti nuovi in casa Vasto Basket, resta simile la voglia di vincere e fare bene. Coach Gianpaolo Ambrico, al suo esordio con il club biancorosso, sprona e motiva i suoi ragazzi. L’avvio della partita è sul filo dell’equilibrio, la lotta è punto a punto. Il primo quarto si chiude sul 17-20, all’intervallo lungo il tabellone segna 36-33.

Goran Oluic è grande protagonista: canestri in serie e giocate di alta scuola per uno degli elementi di punti del team del presidente Giancarlo Spadaccini. Nota positiva anche il rientro sul parquet del giovane vastese Andrea Marino, dopo il grave infortunio della passata stagione. La terza frazione è ancora in bilico: la Vasto Basket si prende un buon vantaggio (+8), ma i marchigiani non demordono, riparano lo ‘strappo’ e vanno pure a chiudere avanti il parziale, sul 50-51. Gli ultimi decisivi minuti i padroni di casa li affrontano con il piglio giusto e tornano leggermente avanti (57-54 a 6 minuti dalla fine). Qualche errore di troppo, però, lascia ancora apertissimo il match. Ma è ancora Oluic sugli scudi (alla fine saranno 29 i suoi punti a referto) e il vantaggio cresce (63-58 a due giri di lancette dalla sirena finale). Battute conclusive del match intense, sempre e ancora Oluic infallibile pure dalla lunetta e Vasto va sul +7 (65-58). Pesaro si rifà sotto (65-61) a 40 secondi dal termine, Ucci regola i conti per il 67-61 che dà i primi punti di stagione ai biancorossi.

Vasto Basket-Bramante Pesaro 67-61 (17-20, 36-33, 50-51)

Vasto Basket: Morresi 7, Frattoloso, Marino 5, Di Tizio 4, Lovatti 5, Ucci 8, Oluic 29, Paul 9, Delle Donne, Maggi, Peluso G., Peluso A. All. Ambrico

Bramante Pesaro: Giampaoli 14, Benevelli, Ricci, Gnaccarini 8, Crescenzi 10, Bertoni 2, Centis 19, Alessandrini 2, Mujakovic, Basso 6. All. Nicolini

Arbitri: Di Tommaso e Marianelli

Redazione Vasport – redazione@vasport.it