Connect with us

Basket

Vasto Basket: meno nove all’inizio della nuova stagione

Published

on

I biancorossi dopo cento giorni di riposo lunedì 27 inizieranno a sudare sul parquet del PalaBcc con coach Gesmundo pronto ad abbracciare un gruppo che avrà tre nuove pedine

Ancora pochi giorni di riposo, poi anche la Generazione Vincente tornerà a lavorare sodo in vista della stagione 2018/2019. Quella che ancora una volta vedrà i vastesi ai nastri di partenza del rinnovato campionato di C Silver (tutte abruzzesi con Termoli e la novità marchigiana rappresentata da Porto San Giorgio), dove nella passata annata sportiva i biancorossi furono grandi protagonisti riuscendo a fare meglio di roster, almeno sulla carta, meglio attrezzati e fermandosi solo nell’ultimo atto contro la corazzata Magic Basket Chieti chiudendo la stagione comunque tra tantissimi e meritati applausi.

Quest’anno la società non si nasconderà e punta con decisione a confermare quel cammino provando magari a prendersi sin dalle prime battute il primo posto senza mai lasciarlo anche se la concorrenza sarà sicuramente agguerrita. Mancano ancora comunicazioni ufficiali ma tra nove giorni, lunedì 27 agosto, coach Giovanni Gesmundo al PalaBcc fischierà il suo primo allenamento ritrovando gran parte dei giocatori già allenati nella scorsa stagione e che conosce benissimo. Le novità di certo non mancheranno, in estate il direttore sportivo Luigi Cicchini ha effettuato sei operazioni tra uscite e entrate salutando Pace, Paggi e Peric sostituendoli con elementi di spicco come Lafontaine, Ucci e Ciampaglia.

Li inizieremo a conoscere da lunedì 27 i volti nuovi in casa biancorossa, insieme al blocco storico dovranno trascinare la Vasto Basket verso una stagione esaltante, le premesse ci sono tutte e Gesmundo non vede l’ora di mettersi all’opera.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali