Connect with us

Basket

Vasto Basket pronta al ritorno in campo: ecco le prossime tappe, si riparte il 29 gennaio

Published

on

La C Gold pronta a ripartire con un calendario modificato tra recuperi e match rinviati a data da destinarsi. Per i biancorossi prima del nuovo anno a Lanciano

Il Covid in casa Ge.Vi. Vasto Basket non fa più paura, il peggio ormai è alle spalle e si guarda al futuro con grande ambizioni.

C’è tanta, tantissima, voglia di tornare protagonisti sul parquet visto che il 2021 si era chiuso, lo scorso 12 dicembre con la sconfitta in terra aquilana. All’epoca era assenti, causa infortunio, Rupil e Mirone, due colonne portanti che corrono verso il recupero completo. Per affrontare i match ufficiali, della C Gold (Abruzzo-Molise), però ci sarà ancora da attendere, altri sei giorni, poi la banda di coach Sandro Di Salvatore tornerà in campo. Lo farà ripartendo in trasferta, quella in programma sabato 29 gennaio 2022 (ore 18) nella tana dell’Unibasket Lanciano, match valevole per la seconda giornata di ritorno. La prima giornata, al PalaBcc, contro il Teate Basket verrà recuperata mercoledì 22 febbraio con palla a due alle ore 20:30. La terza giornata, ancora sul parquet vastese, vedrà sfidare la New Fortitudo Isernia domenica 13 marzo. La sfida tra Amatori Pescara e Vasto Basket, valevole per la 4° giornata di ritorno è stata rinviata a data da destinarsi. Domenica 6 febbraio il calendario tornerà sui consueti binari con la 5° giornata che metterà di fronte, in un derby sentito, Vasto Basket e Air Termoli.

Le tappe più vicine quindi sono sabato 29 gennaio a Lanciano e domenica 6 febbraio al PalaBcc contro i termolesi, in questi giorni i biancorossi sono tornati ad allenarsi al completo con l’obiettivo di farsi trovare pronti quando torneranno in palio i quatto punti. Dopo un mese e mezzo di riposo forzato la Vasto Basket a fine mese tornerà in campo, c’è una voglia matta di tornare a vincere e migliorare ulteriormente l’attuale quarto posto.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali