Connect with us

Basket

Vasto Basket, serve un ultimo tassello per il mosaico “Serie B”

Published

on

Manca una vittoria alla Vasto Basket, un ultimo tassello per completare il mosaico ‘Serie B Interregionale” con la promozione nella categoria superiore, la quarta del livello cestistico nazionale.

Cresce l’attesa per la sfida di mercoledì 29 maggio (palla a due alle ore 20,30) al PalaSabetta di Termoli, la Gara2 della finalissima play off che vede di fronte i biancorossi di coach Massimo Cazzorla e l’Air Basket Termoli guidata da Luigi Marinelli.

Il primo atto, andato in scena domenica in un gremitissimo PalaBCC a Vasto che ribolliva di calore, passione ed entusiasmo, è stato condotto in porto da Di Tizio e compagni con il punteggio di 95-86, al termine di una partita giocata ad alta intensità da entrambe le compagini, coi padroni di casa bravi, concentrati sull’obiettivo ed efficaci a far loro l’importantissima affermazione. Ne serve un’altra per far festa e vincere questo Campionato di C unica, da conquistare sul parquet molisano o, in caso di insuccesso in questa partita, domenica 2 giugno tra le mura amiche dell’impianto di via dei Conti Ricci.

Fin qui numeri pazzeschi per i ragazzi del presidente Giancarlo Spadaccini che hanno vinto 29 delle 31 partite giocate: serve un ultimo sforzo per liberare una gioia che sarebbe meritatissima.

Da Termoli, intanto, relativamente alla sfida di mercoledì sera, la comunicazione dell’indizione della “Giornata Biancoazzurra“: il prezzo del biglietto, unico e obbligatorio per tutti (minorenni compresi), è fissato a 5 euro e sarà possibile acquistarlo in prevendita (fino ad esaurimento posti) presso il Bar Via Firenze o direttamente al botteghino del PalaSabetta di via Ischia prima della partita.

La società biancorossa, infine, oltre alla soddisfazione per i risultati sul parquet la esprime anche per i positivi riscontri dell’APP Vasto Basket: fin qui quota 1.500 download superata e domenica la diretta per la sfida Vasto-Termoli ha registrato “oltre 900 visualizzazioni live dall’Italia e dal mondo con supporters da Usa e Sud America, UK, Spagna, Belgio, Germania e tanti altri“. L’APP – sulla quale sarà possibile seguire anche la partita di mercoledì a Termoli – può essere scaricata tramite Android – https://play.google.com/store/apps/details… – e iOS – https://apps.apple.com/us/app/vasto-basket/id6478608044.

Foto dalla pagina Facebook Vasto Basket

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali