Connect with us

Basket

Vasto Basket: un precampionato ricco di appuntamenti, c’è anche la “VB Cup”

Published

on

I biancorossi del presidente Spadaccini affronteranno il primo test dodici giorni dopo l’inizio della preparazione. Tra poco più di un mese quadrangolare al PalaBcc

Allenamenti intensi e amichevoli di livello per testare al meglio il lavoro dei suoi ragazzi. Coach Giovanni Gesmundo dopo aver ricaricato le batterie non vede l’ora di iniziare la nuova stagione in un ambiente che ormai conosce avendolo vissuto con grande passione nell’ultimo anno.

Come già anticipato ieri la preparazione della Generazione Vincente Vasto Basket inizierà tra otto giorni, capitan Ierbs e soci si ritroveranno al PalaBcc con il primo allenamento. In questi giorni il direttore sportivo Luigi Cicchini e l’allenatore pugliesi hanno già programmato il mese di preparazione che dovrà portare i biancorossi a farsi trovare pronti già dalla prima giornata di C Silver, per questo è stato stilato un precampionato con amichevoli che testeranno il valore del lavoro estivo. La prima uscita (ancora da decidere dove verrà disputata) ci sarà sabato 8 settembre contro la We’re Basket Costa dei Trabocchi (C Gold) da poco unitasi con l’Amatori Pescara. Martedì 12 in trasferta i biancorossi affronteranno il Nuovo Pineto Basket che ritroveranno poi anche in campionato mentre al PalaBcc, giovedì 14, sarà di scena l’Antoniana Basket Pescara (Serie D) di coach Bruno Pace.

L’ultimo passaggio prima dell’inizio del campionato sarà ancora al PalaBcc con il quadrangolare “VB Cup”, torneo in programma venerdì 21 e sabato 22 che vedrà la presenza de Il Globo Isernia (C Gold), Basket Venafro (C Silver campana) e Asd Chieti Basket (C Silver).  Un programma niente male per la Generazione Vincente Vasto Basket, da lunedì 27 sarà un mese intenso e faticoso, bisognerà lavorare al meglio per raccogliere i frutti per godersi un’altra stagione da protagonisti.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali