Connect with us

Basket

Vasto Basket Under 15 in finale con il Chieti. Under 18 ko nella prima col Pescara

Published

on

Fase focale della stagione per i ragazzi del settore giovanile del club biancorosso

Dopo la pausa pasquale tornano in campo i giovani dell‘Under 15 della Vasto Basket sul parquet del Roseto per disputare l’ultima partita di campionato.

I biancorossi guidati da coach Fausto De Felice s’impongono sui pari età del Roseto con il punteggio finale di 54–69. Vittoria che consente ai vastesi di chiudere la regular season da primi in classifica. Ora si attende la data per la disputa della finalissima contro il Chieti.

Per la finale di andata dell’Under 18, la Vasto Basket di coach Marco Di Tizio, dopo tre quarti di partita giocati alla pari contro il Pescara sul parquet del PalaBCC, hanno subito un calo mentale nell’ultima e decisiva frazione che ha portato i pescaresi ad allungare vistosamente e ad imporsi 76-42 (10-17, 12-18, 13–12 e 7–29 i punteggi singoli delle quattro frazioni). Tra l’8 ed il 9 maggio si giocherà il match di ritorno nel capoluogo adriatico.

Battuta d’arresto a parte, la società rimane ampiamente soddisfatta per i risultati dei ragazzi. “Non sarà certo questa sconfitta – commenta il dirigente accompagnatore del settore giovanile del club biancorosso Francesco Paolo Canci – a cancellare quanto di buono fatto e la crescita che i giovani hanno dimostrato. A loro va tutto l’apprezzamento ed un immenso grazie“.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali