Connect with us

Calcio

Vasto Marina a caccia di conferme e punti pesanti: sfida nella tana del Lanciano

Published

on

Borrelli senza gli infortunati Letto e Benedetti. Lanciano ancora orfano dell’allenatore ma con gruppo esperto

Mister Borrelli

Vinto un pesante scontro salvezza la Bacigalupo Vasto Marina vuol provare ad alzare l’asticella. Poco tempo per godersi i primi tre punti della stagione, domani si torna di nuovo in campo, per l’infrasettimanale d’Eccellenza, valevole per la quarta giornata.

Alle ore 15 di mercoledì 6 ottobre capitan Galiè e soci busseranno alle porte del “Guido Biondi” per affrontare un Lanciano che bene non se la passa (già andati via ds e allenatore) ma che in campo continua a dare risposte come confermato dai 4 punti nelle prime 3 giornate.

Uno in più dei vastesi vogliosi di effettuare il sorpasso in classifica ai danni dei lancianesi, per riuscirci l’allenatore Gianni Borrelli dovrà rinunciare a Letto, domenica fermato da un fastidio muscolare, e Benedetti, dolorante al ginocchio ma che farà di tutto per sedere almeno in panchina. Dopo il gol vittoria Nuozzi davanti punta a riprendersi una maglia da titolare, Vatavu già in campo mezzora due giorni fa potrebbe essere di nuovo nell’undici iniziale e sarebbe una gran bella notizia per i vastesi che si affideranno come sempre a bomber Fieroni. Tra difesa e centrocampo certi di una maglia Triglione, Galiè, Avantaggiato, Marino e Di Gennaro, come under Grbic, Ciafardini e Traino.

A Lanciano, dopo la scorsa stagione, speravano di tornare a vivere una stagione da protagonisti ma già dopo le prime due giornate sono tornati ad emergere i soliti problemi. Andati via il ds Multineddu e mister Gagliarducci, al momento (mentre stiamo scrivendo) il gruppo è in autogestione guidato dagli esperti con a capo il trentasettenne attaccante Ciotola, domenica rimasto in panchina per tutto il match a dirigere la squadre. Capace però di essere più forte delle difficoltà riscattando il passo falso interno contro la Virtus Cupello e conquistando una vittoria pesante come un macigno in casa della quotata Torrese. Gol vittoria firmato da Bocchio, i rossoneri non vanno sottovalutati anche perché in rosa hanno elementi di spessore come il portiere Elezaj, i difensori Daleno e Scipioni, Priorelli e il forte under Rei. I lancianesi vorranno la prima vittoria al “Biondi”, di fronte però troveranno una Bacigalupo Vasto Marina che vorrà continuare a spingere e regalarsi un mercoledì con tanti sorrisi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement

News più lette settimanali