I biancazzurri chiedono stata ai pratolani. Out D’Adamo, tra i convocati c’è Viscardi
Pochi giorni per ricaricare energie fisiche e mentali, l’Eccellenza non conosce pause, domani si torna di nuovo in campo. La Bacigalupo Vasto Marina dopo il primo pari raccolto in stagione nell’infrasettimanale di mercoledì contro il Penne, domani per l’11° d’Eccellenza (ore 14:30), andrà a far visita ai Nerostellati sul neutro di Raiano.
L’obiettivo è chiudere al meglio una otto giorni che finora ha già portato in dote quattro punti, con un’altra vittoria sarebbe un bottino corposo che consentirebbe ai biancazzurri di continuarsi a godere il gradino più basso del podio. I punti conquistati finora sono 19, non pochi per una neopromossa che domani dovrà scenderà in campo priva del suo ‘Ninja’ Di Gennaro alla quinta ammonizione e squalificato per una giornata. Con Cernaz e Irace c’è il ballottaggio tra Ciancaglini e D’Antonio per completare la mediana anche se in realtà potrebbero giocare tutti e due dal primo minuto qualora il secondo andrebbe a completare il tridente offensivo guidato da bomber Cesario già autore di 9 reti.
Non cambierà la zona centrale di difesa che orfana di D’Adamo avrà Galiè ad affiancare capitan Benedetti. Bella notizia per mister Cesario, per la prima volta in stagione nell’elenco dei convocati c’è Antony Viscardi. Il problema al ginocchio che lo ha tenuto fuori da fine luglio è stato curato al meglio, pian piano ritroverà il minutaggio per tornare ad essere protagonista. Sull’out di destra Balzano insidia Pollutri per una maglia da titolare.
Una sola vittoria nelle ultime quattro giornate per i Nerostellati anche se è stata la prima ‘casalinga’ per una squadra capace fin qui di raccogliere più punti in trasferta anche se, come i vastesi che non giocano a Vasto, loro non disputano i match interni a Pratola Peligna. I punti in classifica sono undici, il tecnico Lo Re davanti può contare sull’esperienza di Palombizio e i gol di Pontarelli e Moscone entrambi autori di tre reti. C’è un problema attacco visto che i Nerostelli sono quelli che hanno segnato meno (appena 8 reti). Dettaglio che la Bacigalupo Vasto Marina vorrà sfruttare a proprio favore per conquistare un’altra vittoria e restare nei piani alti.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it