Connect with us

Calcio

Vasto Marina beffato al 90’ dalla Val Di Sangro: resta sempre il +13

Published

on

Non è arrivata la settima vittoria consecutiva, biancazzurri fermati da Torres e Di Deo. Domenica c’è il Raiano

Dall’ipotetico +16 dell’ottantanovesimo al reale +13 al triplice fischio. Non sappiamo come guarderà il bicchiere questa sera la Bacigalupo Vasto Marina dopo il 2 a 2 in casa della Val Di Sangro. Un pari che in realtà complice anche l’altro segno X del Casalbordino non cambia la storia in classifica ma i vastesi fino a pochi minuti prima del novantesimo vincevano e i casalesi stavano perdendo a Francavilla, poi è tutto cambiato.

Un pari sorprendente e scoppiettante perché arrivato tra due squadre con numeri opposti, i vastesi avevano la miglior difesa del girone e di fronte si trovavano il peggior attacco del campionato. A sbloccare il match ci aveva pensato Michele Cesario (gol numero 21) con un calcio di rigore poco prima della mezzora. Poi la sfida si è accesa nel finale dove la Val Di Sangro ha trovato il primo pari con Roman Torres, cinque minuti dopo il neoentrato Peppe Marino ha infilato la rete del nuovo vantaggio per i vastesi ma non è bastato. Al novantesimo Di Deo ha fissato il risultato sul 2 a 2.

62 punti in classifica, non c’è stata la settima vittoria consecutiva ma i 13 punti di vantaggio sono ancora una realtà ed è quello che conta. Tra sette giorni arriverà il Raiano e la Bacigalupo Vasto Marina vorrà subito riabbracciare quella vittoria oggi sfumata nel finale.

VAL DI SANGRO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 2-2

Reti: 28’st Cesario rigore (BVM), 35’st Torres (VDS), 40’st Marino (BVM), 45’st Di Deo (VDS)

VAL DI SANGRO: Garibaldi, Di Biase, Caporale M., Carpineta, Mastronardi, Di Deo, Tano, Pili, Torres, D’Orazio, Rossetti A. . A disposizione: Serrapica, Schieda, Tracchia, Giannantonio, Caporale L., Zuccarini, Soria, Rossetti M. . All.: Soria

BACIGALUPO VASTO MARINA: Marconato, Balzano, Marinelli (23’st Ciancaglini), D’Adamo, Cernaz, Benedetti, Coulibaly (32’st Keita), Stafa (23’st Marino), Cesario, Di Gennaro, Letto. A disposizione: Benedetti, Napoletano, Natalini, Di Pietro, Lanfranchi, Irace. All.: Cesario

Arbitro: Federico Amelii di Teramo (Bernardini di Pescara e Carullo di Lanciano)

Ammoniti: Caporale M., Tano, D’Orazio, Caporale L. (VDS); Stafa, Di Gennaro (BVM)  ; Espulso: Di Biase (VDS)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali