Connect with us

Calcio

Vasto Marina chiude il 2019 ad Alba Adriatica: ufficiali gli arrivi di Torres, Dembelè e Kone

Published

on

Rossoverdi sorpresa nel girone d’andata e imbattuti da tre mesi in casa. Vastesi in emergenza ma ci sono i nuovi acquisti

Roman Torres è tornato al Vasto Marina

Un finale di 2019 tutto in salita per la Bacigalupo Vasto Marina. Sia chiaro, parliamo di una squadra ancora in zona playoff come confermato dal quinto posto con dieci punti di vantaggio sulla zona bollente e ben diciannove sul penultimo posto ma dopo le pesanti partenze nel mercato dicembrino la storia è cambiata.

Anche se in campo i biancazzurri, nonostante l’emergenza, continuano a essere sempre propositivi, hanno battuto prima l’Angolana e poi rischiato di uscire indenni da Lanciano dove sono stati infilzati nei dieci minuti finali da Miccichè. Chiusa l’andata a quota 28 l’obiettivo dei vastesi nella seconda parte di stagione sarà trovare quei dodici/quattordici punti che serviranno per scollinare quota 40 e brindare alla salvezza diretta. I saluti di Cesario, Cernaz, Mangiacasale, Galiè e in ultimo Irace pesano parecchio, se ci si aggiungono gli infortuni di Marinelli, Ciancaglini, Pollutri e Letto il lavoro che toccherà all’allenatore Roberto Cesario sarà difficile ma è navigato in questo mondo e saprà tirare fuori dai suoi ragazzi sempre il massimo.

Un sabato interessante anche sul fronte mercato, una trattativa intavolata già da giorni si è chiusa con esito positivo oggi nella tarda mattinata, il centravanti argentino Roman Torres ha salutato il San Salvo firmando di nuovo per il Vasto Marina. Ufficiali anche altri due arrivi sul fronte under, entrambi dall’Agnonese: il centrocampista senegalese classe 2001 Saidou Dembelè e l’attaccante ivoriano classe 2000 Amadou Kone. Tutti a disposizione insieme agli altri nuovi arrivati: Michelangelo Stafa (per lui si tratta di un ritorno), il ’99 Davide Tallarino (ex Vastese juniores, Real Casale e Casalbordino), il 2000 centrocampista Andrea Ciccotosto (ex Casalbordino e Vastese juniores, a Fresa nella prima parte di stagione).

Domani però (ore 14:30), dopo la trasferta in terra lancianese, il ritorno si aprirà con un altro viaggio, quello nella tana dell’Alba Adriatica terza in classifica. Un girone fa gli albensi pur non impressionando all’Aragona conquistarono la vittoria lasciando parecchio amaro in bocca ai vastesi protagonisti di un ottimo match. Con il passare delle giornate però i rossoverdi sono saliti d’intensità macinando punti su punti. 34 quelli finora conquistati, dentro casa o in trasferta fa poca differenza, stanno spingendo parecchio e la classifica non può che sorridere. Mister Cichella ha dalla sua un elemento di spessore qual è bomber Simone Miani, finora autore di 14 centri. 5 vittorie nelle ultime 6 giornate per spiccare definitivamente il volo, l’Alba adesso fa paura ma la Bacigalupo Vasto Marina dopo aver messo in difficoltà il Lanciano una settimana dopo proverà a ripetersi magari conquistando anche qualche punto pesante per salutare, un fantastico 2019, nel migliore dei modi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali