Un solo punto totale
per le tre nel campionato d’Elite. Per Bacigalupo e casalesi finali di match al
cardiopalma
8° risultato utile consecutivo ma la Bacigalupo Vasto Marina al 92° pensava di aver conquistato una pesantissima vittoria sul difficile campo della Renato Curi Angolana con il gol di Cericola. Purtroppo al triplice fischio della 9° giornata del girone B del campionato juniores d’Elite si è dovuta accontentare di un punto visto che i nerazzurri dopo aver pareggiato il primo pari del vastese Lorenzo Benvenga con Michael Bianco al 93° hanno trovato il definitivo 2 a 2 firmato da Alessandro Nanni. Pizzico di rammarico per i ragazzi del duo Cesario-Gizzarelli che avrebbero potuto prendersi il secondo posto in solitaria ma ora si ritrovano sempre vicecapolista (a quota 20) ma ancora in compagnia dell’Angolana con quattro punti di ritardo dalla capolista Spoltore. Tra una settimana sfida d’alta quota contro il Lanciano 1920 quarto con due soli punti di ritardo, la Bacigalupo Vasto Marina tra le mura amiche vorrà conquistare i tre punti per restare in alto.
Già alla vigilia le previsioni lasciavano spazio a poche belle notizie, la Virtus Cupello ci ha provato ma contro la capolista Spoltore c’è stato ben poco da fare. Già avanti di due reti nel primo tempo con Cavallo e Zhollani nel primo tempo, la prima della classe (al settimo successo consecutivo). Nella ripresa i cupellesi hanno reagito accorciando con Pachioli, hanno spinto invocando un penalty senza dimenticare il gol annullato a Minucci. La prima della classe ha retto l’urto e dopo il tris con Coscia ha chiuso sull’1 a 4 con Cesta. Nel finale espulso Fasoli per doppia ammonizione. Momento delicato in casa rossoblù, le quattro sconfitte consecutive pesano su una classifica che parla di un penultimo posto con 5 punti con la quart’ultima posizione lontana quattro punti e occupata dal Villa 2015. Proprio contro i francavilesi lunedì prossimo la Virtus Cupello giocherà una delicata sfida salvezza, sarà una trasferta difficile ma serviranno punti per continuare a credere nella risalita.
Sconfitta al novantesimo e di nuovo Casalbordino in ultima posizione complice la contemporanea vittoria del Manoppello Arabona. I giallorossi del duo Tiberio-Colasante in casa del River Chieti si erano portati avanti al tramonto del primo tempo grazie al gol di Michelangelo Galante. Gioia durata pochissimo perché i rosanero hanno sfruttato il momento di esultanza dei casalesi realizzando da centrocampo il gol dell’immediato pari con Antonio Iezzi ribaltando il match con Marco Ettorre nel secondo tempo. All’ottantottesimo ancora Galante per la doppietta personale ha trovato il pari ma due minuti più tardi la parola fine l’ha scritta Edoardo Chiulli infilando il gol del 3 a 2 che ha regalato i tre punti al River. Per i giallorossi sarebbe stato un punto importante, le prestazioni però lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione anche se la strada della salvezza è in salita. Lunedì prossimo a Casalbordino arriverà Il Delfino Flacco Porto, per ridurre i sei punti di ritardo dal quart’ultimo posto servirà la vittoria a tutti i costi.