La Bacigalupo mantiene
sempre i due punti di vantaggio a tre giornate della fine del campionato
La previsione di qualche settimana fa con il passare dei giorni diventa sempre più credibile. Per il salto diretto nel campionato d’Elite tutto si deciderà nel big della penultima giornata, difficile (anche se nel calcio mai dire mai…) che nelle altre due giornate le prime due della classe perdano per strada punti preziosi visto il cammino finora percorsa. Da urlo per entrambe, Bacigalupo Vasto Marina e Lanciano 1920 rispettivamente prime e seconde nel campionato regionale juniores a duecentosettanta minuti dal termine della stagione sono divise da due soli punti. Solo una al termine della stagione regolare brinderà alla promozione diretta, per l’altra saranno necessari gli spareggi.
Al momento seppur di poco meglio ha fatto il Vasto Marina protagonista di un incredibile cammino condito da 17 vittorie in 19 giornate lasciando per strada soli cinque punti con un pari e una sconfitta. Il ruolino parla di otto vittorie consecutive, le ultime due di misura vincendo all’ultimo secondo con Di Pietro il difficile derby contro gli Aquilotti San Salvo e bissando il 2 a 1 nella trasferta in casa dell’Atessa Mario Tano. Decisive le reti del 2001 Giuseppe Molino e Piermatteo Natalini a rendere vano il momentaneo pari di Marino. Conferma al primo posto con 52 punti conquistati per mister Andrea Gizzarelli, il prossimo sarà un lunedì di pausa poi il campionato entrerà nella fase finale con gli ultimi tre turni. Il 15 aprile sfida con ogni probabilità decisiva in casa del Lanciano 1920, prima però la Bacigalupo Vasto Marina riceverà il Palombaro (lunedì 8 aprile) e dovrà conquistare la nona vittoria di fila per presentarsi alla super sfida ancora in testa e con il prezioso aiuto dei due risultati su tre.
Nello stesso girone senza più niente da dire ci sono le due squadre sansalvesi, entrambe vittoriose nell’ultimo turno con l’Us salito a quota 26 al sesto posto dopo il 3 a 1 sulla Val Di Sangro. Con lo stesso risultato gli Aquilotti hanno abbandonato il fondo della classifica superando il Tre Ville grazie alla rete di Francesco Pio Costantini e la doppietta di Giuseppe Sannino. Nell’ultimo periodo i ragazzi guidati in panchina dal tecnico Simone Di Santo stanno dando ottime risposte, hanno rischiato di togliere il primato alla Bacigalupo due giornate fa perdendo solo nel recupero e nell’ultimo turno hanno trovato i meritati tre punti. Dopo la sosta sul sintetico “Tomeo” di via Stingi arriverà l’Atessa Mario Tano e in questo finale di stagione gli Aquilotti andranno a caccia di conferme e punti preziosi.