Connect with us

Calcio

Vasto Marina e Trigno Celenza sul velluto? Scerni e Atletico Cupello a caccia di conferme

Published

on

21/10/2017 – Nella sesta giornata di Prima Categoria Roccaspinalveti chiamato a una sfida salvezza in casa del Tre Ville. Per il Fresa match impossible a Vasto Marina. Il Lanciano corre verso la fuga. Nessun anticipo al sabato

Vincere per volare in seconda posizione e restare in scia della corazzata Lanciano. Possibilità concreta per l’imbattuto Scerni di mister Nicola Di Martino, per trasformare l’ipotesi in realtà i rossoblù, domani nella sesta giornata del girone B di Prima Categoria, dovranno battere in casa l’altra lancianese, l’Athletic che dopo essere caduto all’esordio a Cupello ha infilato tre vittorie consecutive ed è lontano due soli punti dallo Scerni. Le due vittorie consecutive tra campionato e Coppa hanno riportato il sereno in casa Vasto Marina ma la truppa del tecnico Gigi Ascatigno non può perdere tempo, ai 7 punti finora raccolti ne dovrà per forza aggiungere altri tre per avvicinarsi alle zone che contano, a Vasto Marina arriva un Fresa in grande difficoltà ancora a secco di successi, con un solo punto all’attivo e l’attacco meno prolifico del girone.

Cinque punti nelle ultime tre giornate per un Atletico Cupello chiamato a un test ad alto coefficiente di difficoltà in casa della Virtus Ortona, squadre divise in classifica da una sola lunghezza, se i cupellesi dell’allenatore Carbonelli dovessero centrare il successo supererebbero i gialloverdi entrando nella griglia playoff.

Per il Trigno Celenza domani in casa l’occasione sarà ghiotta, arriva il Tre Ville ultimo in classifica ancora fermo con 0 punti, i biancazzurri del presidente Vittorio Gaspari vogliono volare a quota 9. Ancor più delicata l’altro incrocio salvezza, il Roccaspinalveti busserà alla porta del San Vito, entrambe ferme con 3 punti, alla fine dei novanta minuti le troveremo ancora a braccetto o solo una farà un balzo in avanti di tre metri?

Nelle prime posizioni l’Atessa Mario Tano osserverà il turno di riposo, il Lanciano 1920 problemi contro il Paglieta non dovrebbe averne, andrà solo al comando e sarà il primo mini strappo della stagione.

Questo il programma completo della 6° giornata del girone B di Prima Categoria(ore 15:30): Vasto Marina-Fresa, Orsogna-Tollese, San Vito-Roccaspinalveti, Scerni-Athletic Lanciano, Trigno Celenza-Tre Ville, Virtus Ortona-Atletico Cupello, Lanciano 1920-Paglieta. Riposa: Atessa Mario Tano.

La classifica del girone B di Prima Categoria dopo cinque giornate:  Atessa Mario Tano e Lanciano* 12 pt; Scerni 11; Orsogna 10; Virtus Ortona e Athletic Lanciano* 9; Atletico Cupello 8; Vasto Marina e Tollese* 7; Trigno Celenza 6; Roccaspinalveti e San Vito* 3; Paglieta 2; Fresa 1; Tre Ville* 0. (*: una partita in meno).

Redazione Vasport – redazione@vasport.it