Connect with us

Calcio

Vasto Marina: evita di scivolare sull’Acqua&Sapone

Published

on

I biancazzurri cercheranno di confermarsi in vetta nell’insidiosa trasferta di Montesilvano anche se le assenze non mancano. Dall’altra parte c’è l’ex Catenaro

Essere più forti delle problematiche logistiche e di formazione per continuarsi a godere la vetta dell’Eccellenza. Galvanizzata dalle cinque vittorie consecutive la neopromossa Bacigalupo Vasto Marina domani pomeriggio (ore 15) in casa dell’Acqua&Sapone scenderà in campo con l’obiettivo di centrare un’altra vittoria.

A Montesilvano, nella settima d’andata del massimo campionato regionale il tecnico Roberto Cesario dovrà capire su chi potrà fare affidamento viste le non perfette condizioni fisiche di tre big come Marconato, Cernaz e capitan Benedetti. L’esperto portiere stringerà i denti e sarà in campo dal primo minuto, nulla da fare per gli altri due costretti a seguire i compagni dalla tribuna. Il primo non ha recuperato dalla distorsione alla caviglia, il difensore è fermo per uno stiramento. La nota positiva è la presenza certa davanti dell’esterno Mangiacasalese recuperato dopo lo stop di sei giorni fa. Affiancherà bomber Michele Cesario fin qui autore di sei reti in sei partite, un cecchino infallibile.

Se i biancazzurri sanno solo vincere di fronte si troveranno un’Acqua&Sapone che finora non ancora riesce a portare a casa il primo successo stagionale. Tre sconfitte e altrettanti pari per i verdeoro di mister Cianfagna chiamato a sostituire Alessandro Del Gallo accasatosi a Pineto dove sta guidando la juniores nel campionato nazionale. I montesilvanesi hanno confermato il solito blocco composto dai vari Di Biase, Palena, Petito (al rientro dopo la giornata di squalifica), Maiorani, Marrone, Trento e Valerio aggiungendo loro alcuni volti nuovi. C’è un ex, il ventisettenne Stefano Catenaro in biancorosso negli anni con i panchina mister Vecchiotti mentre l’attaccante Vatavu sarebbe potuto essere un nuovo innesto vastese ma alla fine ha scelto Montesilvano. Con loro due ci sono anche gli under Mazzocchetti e De Leonibus senza dimenticare i senior Corvini, Colantoni e De Fanis. Una trasferta dalle mille insidie per i vastesi, sarà un’altra tappa delicata ma sulle ali dell’entusiasmo la Bacigalupo Vasto Marina punta a regalarsi un’altra domenica da protagonista per confermarsi ancora in vetta.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali