Connect with us

Calcio

Vasto Marina: in Coppa serve l’impresa, arriva il Castelnuovo

Published

on

I biancazzurri devono recuperare i due gol di svantaggio. A San Salvo tornano Di Ruocco e Cattenari

Un mercoledì di Coppa per dare la caccia all’impresa e centrare la qualificazione alle semifinali. Sarebbe potuto essere un match di ritorno molto più diverso se si pensa che la Bacigalupo Vasto Marina un mesetto fa a Castelnuovo Vomano era passato addirittura in vantaggio con il solito Michele Cesario.

Non è bastato perché la corazzata teramana dopo il pari firmato da Di Ruocco tra il novantesimo e il recupero ha firmato altre due reti (con Lepre e D’Egidio) trovando un 3 a 1 che ha cambiato di molto la storia della qualificazione. Domani pomeriggio, mercoledì 13 novembre (ore 14:30) sul sintetico sansalvese “Tomeo” il Vasto Marina riceverà la capolista del campionato che fin qui ha sbagliato poco o nulla. Una sola sconfitta finora, quella in campionato quando furono proprio i biancazzurri ad espugnare Castelnuovo con una giocata di Fabio Mangiacasale. Dopo esserci riusciti in campionato i ragazzi di mister Roberto Cesario ci proveranno anche nel ritorno del Secondo turno di Coppa anche se per la qualificazione bisognerà realizzare almeno due reti senza subirne.

C’è poi anche il pensiero rivolto al campionato, i biancazzurri della presidentessa Angela Di Benedetto occupano il quarto posto con 22 punti con tre sole lunghezze di ritardo dal secondo posto ma all’orizzonte l’atteso derby in casa di una Virtus Cupello in crisi di risultati dopo le cinque sconfitte consecutive.

Dovendo ragionare sulle due competizioni sicuramente l’allenatore vastese apporterà alcune modifiche in tutti i reparti ma in difesa sembrano difficili i recuperi di Marinelli e D’Adamo, quest’ultimo è sulla via del recupero ma al massimo siederà in panchina. Con due gol da recupere lecito attendersi la conferma in avanti sia di Cesario che Mangiacasale, servono i loro gol per crederci. Non ci sarà Tiziano Irace, fino a domani sarà a Livorno per lavorare con la Primavera amaranto (leggi) .

Il Castelnuovo Vomano arriverà a San Salvo con un grandissimo vantaggio e galvanizzato dal super cammino in campionato che li vede comandare l’Eccellenza con quattro punti di vantaggio sul Capistrello. Solo i biancazzurri sono riusciti a battere i teramani, per il resto ritmo pazzesco come confermato dalle ultime quattro vittorie di fila. Un top team quello in mano al tecnico Guido Di Fabio che domani potrebbe schierare il portiere Cattenari e l’esterno offensivo Di Ruocco due che a San Salvo quando hanno indossato la maglia dell’Us hanno lasciato piacevolissimi ricordi. I teramani sono stra favoriti ma la Bacigalupo Vasto Marina vuol provarci, serve l’impresa ma vale la pena provarci.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali