Bacigalupo senza
bomber Cesario oltre Galiè, D’Adamo e Di Gennaro. Ospiti penultimi e con pochi
punti in trasferta
Vietato fermarsi. Il ritmo della Bacigalupo Vasto Marina è quasi senza soste, se non ci fosse nel girone B il Lanciano staremmo qui a parlare di una squadra lanciata verso il salto diretto in Eccellenza visti i dieci punti di vantaggio su chi insegue. Basti pensare che nel girone A l’Angizia Luco è capolista con 55 punti (gli stessi dei vastesi) con cinque punti in più sul Castelnuovo.
Se il Lanciano non può essere acciuffato visti gli otto punti di ritardo l’obiettivo da qui al termine della stagione sarà quello di mantenere i 10 punti di vantaggio sul Casalbordino terzo in classifica e ‘cancellare’ i playoff del girone per giocarsi direttamente la finalissima con la vincente dei playoff dell’altro girone. Da qui ad aprile però ci sono ancora 30 punti a disposizione, 10 giornate in cui tutto può succedere, i vastesi nel nuovo anno sono imbattuti (16 punti in 6 giornate) e domenica, nell’ottava di ritorno (ore 15), contro il Passo Cordone al “Marinacanà” andranno a caccia della quinta vittoria consecutiva. Il tecnico Roberto Cesario pur dovendo affrontare il Passo Cordone penultimo ha pesanti defezioni: oltre ai centrocampisti Galiè e Di Gennaro peseranno le squalifiche di D’Adamo e soprattutto Cesario (in gol nello 0 a 3 dell’andata). In rosa non c’è un pari ruolo per dare il cambio al bomber del campionato (autore di 20 centri), potrebbe toccare a Stafa sostituirlo avanzando di quale metro ma non vengono escluse altre soluzioni.
I loretesi arrivano a Vasto Marina forti dei quattro punti raccolti nelle ultime due giornate, finora lontano da Loreto Aprutino il Passo Cordone ha raccolto appena sette punti ma nonostante il penultimo posto la salvezza diretta è lontana cinque punti con l’ultimo posto però distante due sole lunghezze. Mister Satiro ha perso una sola volta nell’ultimo mese e anche domani si affiderà ai soliti, Di Domizio finora autore di sei gol e Lib Alizadeh anche se la rosa a dicembre con Musto e Palanca è stata rinforzata senza dimenticare i vari Niang, Evangelista e De Leonibus. Senza il bomber principe sarà una domenica tutt’altro che agevole per la Bacigalupo Vasto Marina ma oltre Letto c’è ancora tanta qualità ecco perché l’ennesima vittoria stagionale non è poi così lontana.