Connect with us

Calcio

Vasto Marina – Lanciano rinviata di dieci giorni. Ecco dove si giocherà

Published

on

L’andata di Coppa Italia posticipata al 23 settembre. Sarà il rinnovato “Di Vittorio” di Scerni ad ospitare il match

Il “Di Vittorio” di Scerni

Giocarla tra due giorni, per il Lanciano, sarebbe stata praticamente impossibile. A tre giorni dalla data fissata ormai già da oltre mese i rossoneri, dopo il passaggio di consegne della proprietà, si trovano ancora senza staff tecnico e giocatori. In giornata dovrebbero arrivare ulteriori novità ma l’andata del Primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza domenica pomeriggio non si giocherà.

La Bacigalupo Vasto Marina ha accettato la richiesta di rinviare il match, in un primo momento si pensava di scendere in campo già mercoledì 15 ma i problemi dei lancianesi hanno allontanato ancor di più l’esordio: le due squadre si troveranno una di fronte all’altra mercoledì 23 settembre (fischio d’inizio ore 15:30). Non si giocherà a Vasto ma i biancazzurri del presidente Iammarino traslocheranno, per il match interno, sul neutro “Di Vittorio” di Scerni, impianto rinnovato con il manto in erba sintetica. Saranno le uniche due squadre che inizieranno direttamente con la prima di campionato (fissata al 20 settembre), ecco perché già nelle prime due settimane avranno il primo dei tanti tour de force che condirà la lunga stagione d’Eccellenza abruzzese.

Vasto Marina al lavoro

7 match match in 21 giorni, da domenica 20 settembre al 10 ottobre oltre alle cinque giornate d’esordio in campionato anche le due di Coppa. Oltre alla doppia sfida da dentro o fuori nel primo tour de force della stagione vastesi e lancianesi si ritroveranno di fronte anche in campionato con il match, in casa dei biancazzurri, fissato nell’infrasettimanale del 7 ottobre.

Nel frattempo la Bacigalupo Vasto Marina continua ad allenarsi in vista degli impegni ufficiali e sabato pomeriggio (12 settembre) all’Aragona affronterà il primo allenamento congiunto dell’estate. Insieme alla Vastese, inizio fissato alle 16:30, poi si inizierà a pensare all’esordio in campionato, per i vastesi nella tana dell’Avezzano non sarà una passeggiata.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali