Sul sintetico
sansalvese “Tomeo” arrivano i marsicani ultimi in classifica. Out D’Adamo,
Marinelli e Viscardi
Un’occasione ghiotta da cogliere al volo. Pur avendo raccolto quattro punti nelle ultime cinque giornate la Bacigalupo Vasto Marina continua a viaggiare nei piani alti dell’Eccellenza come confermato dall’attuale quarto posto con 19 punti.
Domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 14:30) sul sintetico sansalvese “Tomeo” capitan Benedetti e soci, nella 12° giornata d’andata riceveranno il fanalino di coda Paterno ancora a secco di vittorie. Le motivazioni in casa biancazzurra di certo non mancano, c’è voglia soprattutto di riscattare il passo falso di domenica in casa dei Nerostellati e tornare a blindare la difesa dopo le 7 reti subite negli ultimi centottanta minuti. Resta però il pacchetto arretrato quello più in emergenza viste le contemporanee assenze degli infortunati D’Adamo e Marinelli oltre lo squalificato Viscardi sei giorni fa espulso dalla panchina.
L’allenatore Roberto Cesario va verso la conferma del quartetto difensivo tutto senior piazzando tra centrocampo e attacco i tre under Irace, Ciancaglini e Coulibaly. A caccia di altre reti bomber Cesario e la preziosa spalla Mangiacasale. Dopo la squalifica al rientro Di Gennaro.
Un solo punto conquistato, appena 4 gol realizzati e ben 38 subiti, numeri che raccontato di un Paterno condannato alla retrocessione in larghissimo anticipo. Non sappiamo con quale impatto si presenteranno nel mercato dicembrino ma in questo girone d’andata, almeno finora, i nerazzurri del tecnico Scatena hanno sofferto tantissimo. Un gruppo formato in gran parte da under, qualche elemento d’esperienza (vedi Carbone e Maurzilli) arrivati a campionato già iniziato ma la musica non è cambiata anche se dopo sei sconfitte consecutive arriveranno a San Salvo con l’obiettivo di conquistare almeno un punto. Facile non lo sarà affatto, di fronte si troveranno una Bacigalupo Vasto Marina ferita e vogliosa di rialzarsi in fretta, ecco perché domani i punti si dovranno tingere di biancazzurro.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it