Connect with us

Calcio

Vasto Marina: poker nell’allenamento congiunto a Montenero

Published

on

Nel pomeriggio i biancazzurri sono stati ospiti in terra molisana dei rossoblù iscritti alla Prima Categoria. Domenica match di ritorno nella tana de L’Aquila

Il difensore Benedetti (a destra): doppietta a Montenero

La Bacigalupo Vasto Marina, nonostante la sconfitta, ha fatto intendere che nella prossima Eccellenza non avrà alcuna intenzione di boccheggiare nei bassissimi fondi della classifica.

Vero, contro L’Aquila vincere sarebbe stata una grande impresa, gli ospiti hanno meritato la vittoria ma i vastesi per un’ora hanno mantenuto il risultato in parità mostrando di aver lavorato al meglio nel mese di preparazione. La qualificazione al secondo turno di Coppa Italia d’Eccellenza è saldamente nelle mani degli aquiliani, domenica 12 capitan Galiè e soci andranno a far visita alla corazzata per il match di ritorno ma ora lo sguardo è già rivolto all’inizio del campionato.

Il calendario verrà diramato venerdì 10 settembre, in Coppa il match di ritorno verrà sicuramente onorato ma l’obiettivo è continuare a lavorare con la stessa voglia ed entusiasmo di questo mese per farsi trovare pronti quando conteranno i tre punti.

Il ds Gianluca Senese

Per questo motivo mister Borrelli ha voluto tastare i suoi ragazzi oggi pomeriggio nell’allenamento congiunto in terra molisana ospiti del Calcio Montenero (Prima Categoria) dell’ex Mattia Nocciolino.

Sul sintetico del “Vincenzo De Santis” in casa del direttore sportivo Gianluca Senese i biancazzurri si sono imposti 4 a 0 con la doppietta del difensore goleador Vincenzo Benedetti (pronto al rientro dopo aver saltato la sfida interna contro L’Aquila) e degli attaccanti Davide Fieroni e Cosmin Vatavu. Nel primo tempo in campo i tanti ragazzi cresciuti nel settore giovanile vastese e pronti a vivere l’esperienza della prima squadra come già successo al 2005 Larivera in campo dal primo minuto domenica in Coppa. Quest’ultimo in campo nel secondo tempo insieme ai titolari e al compagno 2004 Santone.

La Bacigalupo Vasto Marina continua a dare risposte confortanti, domenica a L’Aquila altro match ufficiale ma le vere sfide, quello dove nessuno vorrà sbagliare, inizieranno tra undici giorni e in campionato i vastesi vorranno sicuramente dire la loro.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook