Connect with us

Calcio

Vasto Marina: prova positiva a Campobasso. Domani torna Cernaz

Published

on

I biancazzurri nonostante le tante assenze e i sei gol subiti sono tornati con diverse certezze da Campobasso. Mercoledì test contro l’Olympia Agnonese

Andrea Pollutri

Dopo due settimane d’intenso lavoro in casa Bacigalupo Vasto Marina c’è soddisfazione per quanto visto ieri pomeriggio nel primo test amichevole precampionato. L’allenatore Roberto Cesario è uno che all’inviolabilità della porta tiene tantissimo ma dei sei gol subiti ieri in casa del quotatissimo Campobasso gli è interessato poco o nulla.

Il suo reale obiettivo era capire a che punto si trova l’opera di costruzione della nuova creatura chiamata ad affrontare il prossimo campionato di Eccellenza. Un primo assaggio di quello che sarà quando in palio ci saranno prima il passaggio del turno in Coppa e poi i tre punti in campionato ma nonostante le tante assenze l’allenatore biancazzurro può ritenersi soddisfatto. Basti pensare che nell’undici titolare erano ben cinque i ‘fuoriquota’ (il portiere Speranza, i volti nuovi Traino e Morlino insieme a Marinelli e Irace) con la difesa completata da capitan Benedetti e D’Adamo. A centrocampo immancabile il ‘Ninja’ Di Gennaro e in avanti Cesario ha avuto il supporto di D’Antonio e Stafa.

Nel primo tempo i molisani (costruiti per provare a vincere il campionato di Serie D) sono andati in gol due volte ma i vastesi hanno fatto vedere buone cose, poi nella ripresa l’età media del Vasto Marina si è ulteriormente abbassata, c’è stata la rete firmata da Andrea Pollutri ma i padroni di casa si sono imposti per 6 a 1. Risultato finale che non preoccupa affatto i vastesi rinfrancati soprattutto dalla prestazione, c’è da essere soddisfatti dopo le prime due settimane di lavoro. Domani è atteso il rientro in Italia del centrocampista argentino Angelo Cernaz, si unirà al gruppo andando a riformare la spina dorsale con Marconato, Benedetti e Cesario (insieme ai tanti altri confermati) che benissimo ha fatto nella passata stagione. Altri due giorni di allenamento poi nuovamente in Molise, appuntamento per mercoledì pomeriggio quando ci sarà il secondo test contro l’Olympia Agnonese, altra squadra di Serie D. Roberto Cesario contro squadre più quotate andrà a caccia di altre conferme.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali