Connect with us

Calcio

Vasto Marina: solo i tre punti. Derby salvezza a Fresa, il Roccaspinalveti vuole centrare l’impresa

Published

on

I biancorossi a Paglieta non possono sbagliare. Roccolani chiamati a ricevere la Virtus Ortona imbattuta da oltre cento giorni.

Vasto Marina

Una quarta di ritorno con un ricchissimo menù per le quattro territoriali del girone B di Prima Categoria. Il Vasto Marina dopo la faticosa ma fondamentale qualificazione in Coppa si rituffa in campionato dove dovrà far capire di aver completamente digerito la beffa di sei giorni fa. La mancata vittoria sull’Atessa Mario Tano costringe i ragazzi di mister Roberto Antonaci a dover affrontare l’ultima parte di stagione con il piede sull’acceleratore, sarà difficile ma i vastesi vogliono vincerle tutte. A partire da domani quando andranno a fare visita a un Paglieta sempre sconfitto nelle ultime quattro giornate(due punti in sei), bisogna recuperare punti da secondo e terzo posto in classifica, oggi lontani tredici e undici punti.

Al terzo posto c’è una Virtus Ortona sconfitta mercoledì in Coppa dai vastesi ma in campionato imbattuta da oltre 100 giorni, dieci vittorie(compresa l’impresa sul Lanciano) e un pareggio, domani impegnata in una trasferta tutt’altro che semplice. A Roccaspinalveti gli ortonesi dovranno soffrire, i biancoverdi con l’arrivo in panchina di Filippone sono tornati a camminare, cinque punti nelle prime tre del 2018 ma non vogliono fermarsi e puntano ad allontanarsi ulteriormente dalla zona che scotta.

Lino Giangiacomo(presidente Fresa)

Dove sono immischiate Fresa e Trigno Celenza, non devono più pensare alla retrocessione diretta, ‘cancellata’ dall’esclusione dell’Atletico Cupello, e ora puntano ad evitare anche i playout. Divise da due soli punti, i fresani del tecnico Stella puntano sul fattore casa e vogliono effettuare il sorpasso in classifica infilando il terzo risultato utile, dall’altra parte arriveranno i biancoblu riposati per non essere scesi in campo giovedì nel match di Coppa(contro lo Scerni, verrà recuperata mercoledì 14 febbraio, ore 15), vorranno evitare in primis il sorpasso in classifica, se dovessero riuscirci vorrebbe dire evitare la sconfitta per la terza domenica di fila.

Il programma della 19° giornata nel girone B di Prima Categoria: Paglieta-Vasto Marina; Tre Ville-Orsogna; Atessa Mario Tano-San Vito; Atletico Cupello-Scerni: 0-3(a tavolino); Athletic Lanciano-Tollese; Fresa-Trigno Celenza; Roccaspinalveti-Virtus Ortona. Riposa: Lanciano 1920

La classifica dopo 18 giornate:

Lanciano 1920 48

Atessa Mario Tano 42

Virtus Ortona 40

Athletic Lanciano* 29

Vasto Marina 29

Orsogna 28

Scerni 24

Tollese 18

Tre Ville* 16

Roccaspinalveti 15

Paglieta 14

Trigno Celenza 13

San Vito* 12

Fresa 11

Atletico Cupello FC (escluso dal campionato)