Connect with us

Calcio

Vasto Marina: ufficiali anche Morlino e Letto

Published

on

La Bacigalupo ha rinforzato il pacchetto under con l’ex San Salvo e il fratello di Giuseppe visto in biancazzurro fino ad aprile

A lavoro agli ordini di mister Roberto Cesario sin dal primo giorno di preparazione e da qualche ora ufficialmente nuovi giocatori della Bacigalupo Vasto Marina. C’era un pacchetto under da irrobustire numericamente e qualitativamente in ogni reparto e dal Molise sono arrivati altre due pedine.

La prima è il classe 1999 Michele Morlino già visto in zona negli anni scorsi con la maglia dell’Us San Salvo, darà un prezioso aiuto a centrocampo nella zona nevralgica del campo. “Già l’anno scorso a San Salvo – le parole di Morlino – ho fatto la preparazione con la prima squadra e quindi sapevo cosa aspettarmi dal pre-stagione qui. Lavoriamo molto con il prof Del Casale, il nostro preparatore atletico, con lui è tutta un’altra cosa. Cerco di osservare molto Angelo Cernaz, sia per le sue qualità sia perché interpreta benissimo quello che è il mio ruolo, centrocampista basso/regista davanti la difesa. A fianco a lui in allenamento e in campo potrei migliorare tantissimo, a livello sia di visione di gioco sia di palleggio”.

L’altra sulla carta potrebbe essere un colpo in prospettiva visto che parliamo di un 2003 ma il baby esterno offensivo Gerardo Letto ha tutte le carte in regola per dire la sua già da subito. Arrivato dalla società termolese San Pietro e Paolo con la quale i vastesi hanno un ottimo rapporto non teme paragoni con quanto fatto vedere in biancazzurro da suo fratello maggiore Giuseppe: “Nessun peso né responsabilità anche perché sia io sia mio fratello siamo giovanissimi. Uno stimolo positivo però sicuramente c’è: quello di fare bene come Giuseppe se non meglio qui in maglia biancazzurra. Ripeto, sono giovanissimo, devo solo pensare a lavorare alacremente con mister Cesario, mister Gizzarelli e il preparatore Del Casale e fare le scelte giuste per il mio futuro”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali