Connect with us

Calcio

Vasto Marina: vinci e tifa Roccaspinalveti. A Fresa arriva il Lanciano. Trigno Celenza a Tollo

Published

on

Vastesi obbligati al successo in casa del Tre Ville. I roccolani ricevono l’Atessa Mario Tano. Lo Scerni proverà ad avvicinarsi all’Orsogna

Domani inizia il tour de force e il Vasto Marina proverà a vincerle tutte. 6 partite in diciassette giorni tra Coppa e campionato, dopo la vittoria a tavolino di una settimana fa e la sfida di Fresa fermata dopo ventotto minuti i biancorossi, nell’ottava giornata di ritorno di Prima Categoria, a Tre Ville torneranno a giocare una partita ‘vera’. In palio punti pesanti, i vastesi puntano a rientrare in zona playoff mentre i  padroni di casa vogliono allontanarsi ulteriormente dalla zona che scotta.

Senza veri assilli di classifica ma finché la matematica non condanna lo Scerni proverà a riavvicinarsi alla zona nobile di classifica, dopo il punto raccolto nelle ultime due giornate Monachetti e compagni andranno a Orsogna con l’obiettivo di provare a diminuire il distacco in classifica oggi di quattro punti, ipotesi possibile solo con una vittoria. Anche il Vasto Marina tifa Roccaspinalveti chiamato a rialzarsi dopo tre sconfitte consecutive, in classifica i biancoverdi di mister Filippone sono al terzultimo posto, la salvezza diretta dista appena due punti e domani vincere contro l’Atessa Mario Tano vorrebbe dire compiere un gran bel balzo in avanti. Facile non sarà, gli atessani hanno allentato un po’ la presa scendendo al terzo posto ma fino a un mese fa hanno tenuto testa al Lanciano.

A proposito di Lanciano, la capolista e corazzata vola verso la Promozione senza affanni e domani pomeriggio arriverà a Fresa con l’obiettivo di portare a casa un’altra vittoria. Per i biancorossi di casa sarà una domenica tutta in salita, nell’ultimo periodo hanno perso delicate sfide salvezza contro Trigno Celenza e San Vito, prendere punti contro i rossoneri sarà impresa vera dovendo rinunciare anche allo squalificato Giuseppe Tracchia. Il Trigno Celenza vuole continuare a correre forte, imbattuto da sei giornate(12 punti) proverà a muovere almeno un altro passo, in casa della Tollese cercherà in primis il sorpasso in classifica di una diretta concorrente, ecco perché anche un punto farebbe parecchio comodo.

Il programma completo della 23° giornata nel girone B di Prima Categoria: Roccaspinalveti-Atessa Mario Tano; Tre Ville-Vasto Marina; Atletico Cupello-San Vito(0-3 a tavolino); Orsogna-Scerni; Tollese-Trigno Celenza; Athletic Lanciano-Virtus Ortona; Fresa-Lanciano 1920. Riposa: Paglieta

La classifica dopo 22 giornate:

Lanciano 1920* 55

Virtus Ortona 50

Atessa Mario Tano* 46

Athletic Lanciano* 37

Orsogna 35

Vasto Marina* 35

Scerni 31

Trigno Celenza 21

Tollese* 19

Paglieta 19

San Vito** 18

Tre Ville* 17

Roccaspinalveti* 15

Fresa* 12

Atletico Cupello FC (escluso dal campionato)

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it