Connect with us

Altri sport

Vasto Ring Fight Club Boxing Academy, l’attività è ripresa a pieno regime

Published

on

A Pescorocchiano, in terra laziale, buone prove sul ring di Stefano Ronzitti e Davide Ucci 

E’ ripresa a pieno regime l’attività sportiva dell’Asd Vasto Ring Fight Club Boxing Academy nella sede della palestra di via Leonardo Umile a Vasto e con gli impegni in gare di diversi suoi atleti.

La squadra agonistica ha raggiunto quest’anno circa 10 ‘guerrieri’ e la palestra è sempre più piena di amatori“, spiegano il tecnico Maurizio Pandolfi ed il presidente del sodalizio Marino Ramundo.

Ultime prove sul ring quelle dei due giovani pugili Stefano Ronzitti e Davide Ucci, sabato 29 settembre in terra laziale, in una riunione di boxe organizzata a Pescorocchiano, in provincia di Rieti.  Ronzitti (categoria Senior 64 kg) si impone con colpi duri contro il suo avversario vincendo il suo 18° match di larga misura; Ucci (per la categoria Senior 75 kg), rientrato dopo diversi anni di pausa, si è fatto trovare pronto e preparato, dando filo da torcere al pugile di casa, con bei match all’attivo, sconfitto ai punti con un verdetto “casalingo”, in tutti i modi un grande rientro sul quadrato per lui. Entrambi andranno avanti con la preparazione in vista dei rispettivi impegni di campionati in programma a marzo 2019.

Pugili della Vasto Ring che si dividono tra gli impegni di studio all’università e quelli in palestra. E c’è Stefano Ramundo che, forte dei buoni risultati fin qui ottenuti (quest’anno ha affrontato 7 match senza neanche una sconfitta ed è giunto a quota 65) è adesso concentrato sulla preparazione alle fasi interregionali dei Campionati italiani in programma nel mese di novembre con obiettivo puntato agli Assoluti. E va poi segnalata una giovane promessa del team, Marco Masciotta, sempre assiduo negli allenamenti ed in grado, secondo i tecnici vastesi, di dare grandi soddisfazioni già a breve.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali