Connect with us

Basket

Vasto-Termoli, il ‘derby dell’Adriatico’ torna al PalaBCC: punti pesanti in palio

Published

on

Prima contro una delle seconde in classifica nel match tra le compagini dei coach Gesmundo e Di Lembo

Punti pesanti in palio in una sfida che ha il sapore della ‘classica‘ in zona quella tra Generazione Vincente Vasto Basket e ItalianGas Airino Termoli, di scena al PalaBCC di via dei Conti Ricci con palla a due alle ore 18.

Vasto prima in classifica, a punteggio pieno con 7 vittorie su 7, Termoli che insegue appena sotto, al pari della Teramo a Spicchi, con 2 punti di distacco rispetto ai biancorossi del presidente Spadaccini ed un vastese nel roster, l’ex Silvio Marinaroalfiere‘ del quintetto allenato da un altro ex, Massimo Di Lembo, con l’ottimo riscontro di 106 punti all’attivo, per una media di 15,6 a partita. Sulla sponda vastese di coach Giovanni Gesmundo ecco, tra gli altri, Goran Oluic (166 punti e 23 di media), insieme all’estro di Adam Fontaine e all’esperienza ed alla voglia di crescere ancora di Vincenzo Dipierro, Luca Di Tizio e soci, tutti concentrati a scendere in campo per mettere in cascina un’altra vittoria che sarebbe di notevole valore.

L’auspicio dei dirigenti del club biancorosso è di vedere il PalaBCC delle grandi occasioni, con un pieno di calore, sostegno ed entusiasmo per i ragazzi sul parquet.

NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE – In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Ge.Vi. Vasto scenderà in campo con un segno rosso in faccia. L’appello della società: “Indossa anche tu qualcosa di rosso per dire ‘le donne non si toccano‘”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali