Da fine luglio ad oggi però i vastesi non sono rimasti a guardare e negli ultimi due mesi hanno completato l’organico con altri sei innesti nuovi di zecca. Partendo dal portiere Daniele D’Acciavo (ex Pro Vasto 2018) che affiancherà il confermato Di Chiaccio. In difesa il giovane vastese Matteo Del Vecchio cresciuto nella Bacigalupo Vasto Marina e con lui l’ex Virtus Tufillo Cristian Giammichele.
A centrocampo altri tre innesti come Nicolino Marchesani visto nella Sansalvese, il quarto ex tufillese Daniel Ottaviano e soprattutto Valentin Ivanovici già con esperienze in Prima Categoria tra Atletico Cupello e Vasto Marina.
Per la Terza Categoria i vastesi sono attrezzati in ogni reparto per puntare al salto di categoria ma dopo averci provato nelle passate stagioni anche in quella che inizierà il prossimo 6 ottobre vedrà parecchia concorrenza anche perché altre squadre si sono attrezzate per il medesimo obiettivo. Rispetto alle precedenti stagioni il Vasto United continuerà ad allenarsi e disputare i match ufficiali su un rettangolo di gioco in sintetico ma da agosto è cambiata la ‘casa’: non sarà più quella vastese del Campo San Paolo ma c’è stato il trasferimento a Cupello.
La rosa del Vasto United 2019/2020:
PORTIERI: Di Chiacchio Alessandro – D’Acciavo
Daniele
DIFENSORI: Alessio Valentini – Doan Abdul –
Andrea Stivaletta – Del Vecchio Matteo – Mustafaj Fjorald – Benedetti Marco –
Cristian Giammichele – Nicholas Buda
CENTROCAMPISTI: Basso Di Campli – Idriss
Antenucci – Luigi Tana – Cristian Colantonio – Valentin Ivanovici – Nicolino Marchesani – Daniel Ottaviano –
Marco Lanzetta – Mascilli Antonio
ATTACCANTI: Mirko Piccinini – Riccardo D’Ugo – Peppe Marino – Giulio Di Viesti – Danilo Muscariello – Marco Pavone – Giuseppe Frasca – Mattia Di Matteo
ALLENATORE: Michele Felice
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it