Connect with us

vela

‘Vela Day’: porte aperte al Circolo Nautico di Vasto

Published

on

Due giorni di incontri ed appuntamenti alla scoperta di attività coinvolgenti nel segno della ‘cultura del mare’

Primo appuntamento sul lungomare Ernesto Cordella, al centro di Vasto Marina, per il ‘Vela Day’, tappa locale dell’iniziativa nazionale promossa dalla FIV (Federazione Italiana Vela) nell’obiettivo di “divulgare la cultura del mare e dello sport della vela“.

Attore principale della manifestazione, di scena oggi e domani, sabato 27 e domenica 28 giugno, il Circolo Nautico Vasto, presieduto dall’avvocato Nicola Mastrovincenzo, la cui sede sulla riviera, nel complesso dell’ex mercato ittico nei pressi del Pontile, è punto di riferimento essenziale per quanti vogliono avvicinarsi e scoprire da vicino l’affascinante mondo della vela, nel segno della pratica dello sport e del rispetto dell’ambiente e della natura, fruendo delle grandi possibilità offerte da quello che è un autentico ‘tesoro‘ a disposizione, ovvero il mare.

Già stamattina ed anche nel pomeriggio, dalle 16,30 alle 18,30, rappresentanti del Circolo spiegheranno le varie possibilità ed opportunità, con istruttori appassionati e qualificati per la locale Scuola Vela, tra i quali Mike Ruzzi, ormai storico del sodalizio. Domani il ‘bis’, dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30.

Sempre domani, inoltre, gli armatori del Circolo Nautico, presso la base di Punta Penna, metteranno a disposizione le loro barche per un’escursione, “facendo provare – dicono – l’ebbrezza del vento e vedere la riserva di Punta Aderci da un’altra prospettiva. Orario Base di Punta Penna: domenica dalle 10:30 alle 12:30. I partecipanti saranno accompagnati da istruttori federali ed esperti velisti per un’uscita in barca gratuita ed in sicurezza. Per le uscite in barca occorre prenotarsi ai seguenti numeri: 393-8112304 e 347-1424228, tutte attività nel rispetto delle misure di distanziamento sociale previste dal Protocollo FIV e dalle linee guida dettate dal Coni.

L’intervista al presidente del Circolo Nautico Vasto Nicola Mastrovincenzo

"Vela Day" con il Circolo Nautico di Vasto

Oggi e domani "Vela Day" con il Circolo Nautico di Vasto.Ne parliamo con il presidente Nicola Mastrovincenzo

Pubblicato da Vasport.it su Sabato 27 giugno 2020

Redazione Vasport – redazione@vasport.it